Terzo posto fondamentale, una cascata di milioni dalla Champions: le cifre

Napoli e Lazio domenica si giocheranno una buona fetta di terzo posto. Guai a parlare di scontro decisivo, mancano ancora tante partite e ci sono anche altre concorrenti in lotta, ma certamente il match contribuirà molto.

Come si legge sull’edizione odierna de Il Mattino, arrivare terzi diventa fondamentale perchè la Champions League ha un valore inestimabile per i progetti di entrambe le squadre che si basano sull’autosostentamento: almeno 50 i milioni di euro in ballo tra market pool e risultati in campo, con aumento del 30% rispetto alle ultime stagioni.

La guerra dei diritti TV tra Mediaset e SKY ha elevato il market pool destinato alle squadre di Serie A che accederanno ai gironi, ma non ai preliminari: se dapprima si sarebbero divisi 80 milioni di euro, l’anno prossimo saranno ben 115: l’incasso minimo per ogni squadra potrebbe aggirarsi attorno ai 40 milioni di euro senza contare incassi da botteghino, sponsorizzazioni, brand e valorizzazione dei giocatori in rosa.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Terzo posto fondamentale, una cascata di milioni dalla Champions: le cifre

Impostazioni privacy