Bigon a KK: “Basta polemiche. Squadra in forma e compatta, c’è tempo. Inler non si muove, occhi aperti sul mercato”

Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss. Queste le dichiarazioni raccolte da Spazionapoli:

“Credo che in questo momento sia utile a tutti riportare equilibrio. Sia importante ribadire l’atteggiamento del Napoli nei confronti della classe arbitrale. Il Napoli è da tre stagione che non commenta e non fa polemiche dopo le partite e questo è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo una squadra che rispetta il fairplay e conta meno giocatori ammoniti ed espulsi e un allenatore di livello che ha buoni rapporti con la classe. Non abbiamo voluto puntare il dito contro nessuno, si è voluto far capire che sono stati fatti degli errori, ma il nostro club non ha intenzione di continuare le polemiche”

Sulla Lazio e il debutto di Strinic – “Con la Lazio partita importantissima. Il pranzo di ieri è stata un’occasione che serve a ribadire il clima che c’è nella squadra. C’è professionalità e voglia di lavorare, ma anche di stare tutti insieme. Partita tra due squadre in formissima e molto forti. Non dimentichiamo che manca un intero girone e le possibilità di restare nelle zone alte sono tante. Penso sia ipotizzabile il debutto di Strinic, è lui il calciatore più adeguato in quel ruolo, ma la scelta spetterà al mister. Il ragazzo ha voglia di far bene, si è allenato più degli altri. Martedì seduta in più per lui per fargli comprendere meglio i meccanismi”

Condizione fisica – “Il Napoli sta molto bene e questa cosa ci dà fiducia. I testi atletici effettuati al rientro dalle vacanze sono stati i migliori della stagione. Siamo la squadra che ha fatto più gol nell’ultima mezz’ora e i dati sono dalla nostra parte. Ovvio che tanti incontri ravvicinati sono sempre preoccupanti, ma attendiamo il rientro di Ghoulam e degli infortunati per incrementare la rosa”

Mercato in uscita – “Inler è un calciatore importante che non sta giocando con continuità, quindi è normale che il mercato punti il faro su giocatori di questo livello. Gokhan è un nostro calciatore, pedina importante fuori e dentro dal campo e non è nostra intenzione venderlo. Abbiamo sempre calciatori in scadenza, Maggio e Mesto sono due di questi, ma abbiamo il tempo e l’intesa per parlarne e affrontare la cosa più avanti”

Mercato in entrata e futuro – “Il mercato del Napoli, quello che serviva a gennaio, è stato fatto. Ci siamo mossi prima di tutti. E’ normale che rimarremo con le orecchie aperte ed approfitteremo in caso di eventuali occasioni. Al momento non ci sono altre trattative, ma vedremo. Darmian, Donati e Destro sono tre calciatori interessanti, quindi come target generali potrebbero interessarci, ma sono di proprietà di altri club. Ribadisco, non ci sono trattative in corso. Per Leiva, Suarez e Camacho non ci sono possibilità, ma non ho la sfera di cristallo. In questo momento non sono calciatori avvicinabili secondo le nostre idee, ma la porta resta aperta”

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Bigon a KK: "Basta polemiche. Squadra in forma e compatta, c'è tempo. Inler non si muove, occhi aperti sul mercato"

Impostazioni privacy