L’AVVERSARIA – L’uragano Lazio abbatte il Torino e manda un forte messaggio al Napoli

Un uragano, la Lazio di Pioli, che non ha avuto pietà di un Torino abbastanza malconcio, reduce da risultati non esaltanti e da un mercato sterile. L’esatto opposto dei biancocelesti, che allungano a sette il filotto di risultati utili consecutivi, grazie al 3-1 con il quale i capitolini hanno sbancato la Maratona.

L’ampio turnover di Pioli, che aveva lasciato a riposo i vari Djordjevic, Candreva e Felipe Anderson, ha giovato alle seconde linee della Lazio, che hanno disputato una prova davvero invidiabile, primi su tutti lo spagnolo Keita, poco utilizzato in questo avvio di stagione, e il baby Cataldi, lo scorso anno in prestito a Crotone. Spazio anche nel finale per un altro prodotto del vivaio biancoceleste, Mamadou Tounkara. In campo anche Miro Klose, protagonista di alcune voci di mercato che lo vorrebbero diretto verso il Werder Brema.

Il Torino può però recriminare per alcune contestabili scelte del direttore di gara, il signor Russo di Nola. Dopo lo 0-1 firmato Keita, poco prima del raddoppio segnato da Klose, i granata si sono visti negare un apparente rigore per un tocco di mano di Konko.

Altro episodio discutibile nella ripresa, quando Padelli ha steso in area l’attaccante numero 11 della Lazio. L’arbitro aveva fatto proseguire l’azione per il vantaggio, visto che il tedesco era riuscito a calciare prima di essere atterrato, ma poi è tornato sui suoi passi assegnando il penalty e espellendo l’estremo difensore granata. Due casi che saranno esaminati dalla moviola.

Il Toro ci aveva creduto grazie alla rete del momentaneo 1-2 di Martinez e all’ingresso dell’ultimo arrivato Maxi Lopez, ma il rigore abilmente trasformato da Ledesma e l’inferiorità numerica hanno tagliato le gambe alla squadra di Ventura, mentre sugli spalti partiva la contestazione al presidente Cairo, reo di aver venduto i pezzi pregiati della squadra e di non averli rimpiazzati degnamente.

Dal canto suo Pioli si gode la sua Lazio, una squadra che appare competitiva su tutti i fronti, anche grazie a delle seconde linee di tutto rispetto. Domenica all’Olimpico i biancocelesti affronteranno il Napoli forti del terzo posto e della qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia. Pioli ha a disposizione diverse soluzioni per sopperire alle mancanze di Lulic e forse di De Vrij, ma deciderà solo all’ultimo.

A fine gara è intervenuto ai microfoni di Rai Sport il capitano della Lazio Cristian Ledesma, il quale ha dichiarato:

“Vogliamo continuare così, non ci poniamo limiti. Pensiamo partita per partita e non sottovalutiamo nessuno: ogni gara è difficile”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'AVVERSARIA - L'uragano Lazio abbatte il Torino e manda un forte messaggio al Napoli

Impostazioni privacy