A.A.A. centrocampista interno cercasi

Col Parma è stato tutto facile. A Doha i rigori ci hanno portato in paradiso. A Cesena ne abbiamo avuto la conferma. Al San Paolo, però, la situazione è crollata di nuovo. La mediana azzurra è in difficoltà. Contro la Vecchia Signora ne abbiamo visto tutti gli effetti devastanti: pochissime trame di gioco, difficoltà a centrocampo, sviluppo solo laterale della manovra.

Gargano e David Lopez, la coppia ufficiale designata da Benitez per la mediana, non riesce a prendere la situazione in pugno. Il primo è un lottatore nato, nulla da dire, ma viene a mancare quando si parla di costruire il gioco. Il secondo, arrivato da pochi mesi a Napoli, ha dimostrato buone capacità nella gestione della palla, ma di certo non eccellenti.

E i limiti sono venuti fuori tutti contro la Juventus, che ha stravinto la partita a centrocampo, nelle sfide collettive e individuali. Se col Parma e col Cesena Gargano e David Lopez hanno eretto una vera  e propria diga sulla mediana, contro una squadra di livello superiore sono letteralmente crollati.

E le riserve? Inler sembra attratto dalle sirene di mercato, ma il suo contributo in termini di qualità potrebbe rivelarsi fondamentale. E Jorginho? Che fine ha fatto il talento voluto dal mister spagnolo? Dopo i primi mesi in cui Benitez sembrava avergli consegnato le chiavi del centrocampo azzurro, ora la panchina è diventata una scelta fissa.

Insomma, così non si può andare avanti, soprattutto se si vuol competere con le massime squadre in Italia ed in Europa. Solo il mercato può darci una mano. A.A.A. centrocampista interno cercasi.

Raffaele Nappi

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » A.A.A. centrocampista interno cercasi

Impostazioni privacy