UFFICIALE – Gerrard lascia il Liverpool, ecco la sua prossima destinazione

Dopo ben 27 anni, Steven Gerrard ha annunciato che a fine stagione lascerà il Liverpool non rinnovando il contratto in scadenza il prossimo giugno. Con la maglia dei Reds ha ottenuto ben 11 trofei, tra cui spicca la Champions League del 2005 vinta nella magica notte di Istanbul contro il Milan; l’unica competizione che Steven non è mai riuscito a vincere è la Premier League, che la scorsa stagione il Liverpool si fece sfuggire a poche partite dalla fine del Campionato.

Stevie G ha anche annunciato che “qualunque sarà la mia futura destinazione non sarà mai in una squadra concorrente del Liverpool” e dunque la sua carriera continuerà nella MLS, dove ad aspettarlo c’è il L.A. Galaxy. Le prime cifre del contratto, secondo i media, dicono che il centrocampista inglese guadagnerà 20 milioni in un quadriennale da 100mila sterline a settimana, mentre con le sponsorizzazioni riceverà un guadagno totale di 90 milioni di sterline (circa 115 milioni di euro).

Per molti questo evento segnerà la fine di un’era, ma una cosa è certa: ovunque egli sceglierà di giocare, non camminerà mai da solo.

Ecco la comunicazione ufficiale del Liverpool che annuncia il destino di Gerrard.

Home » UFFICIALE - Gerrard lascia il Liverpool, ecco la sua prossima destinazione

Impostazioni privacy