IL PAGELLONE 2014 – Gokhan Inler

Il 2014 di Gokhan Inler è stato un anno composto da alti e bassi. Il punto più alto lo ha sicuramente raggiunto con la Nazionale Svizzera, di cui è capitano, giocando i Mondiali di Brasile 2014: soltanto l’Argentina (poi finalista) strapperà il sogno dei quarti agli elvetici a pochi minuti dalla fine con un gol di Angel Di Maria.

NUMERI – Fin da quando c’era Mazzarri, Gokhan è sempre stato uno dei perni del centrocampo azzurro, e pure in questo 2014 si è confermato tale, anche se Benitez spesso ha fatto alternare tutti i suoi centrocampisti a disposizione. Lo svizzero ha totalizzato 41 presenze tra Campionato, coppe nazionali e coppe europee, collezionando anche 6 cartellini gialli ed 1 assist; tre invece sono i gol, di cui l’ultimo segnato nella roboante sfida contro il Cagliari, finita 3-3. Inoltre, prima con l’Inter a San Siro della passata stagione, poi in Europa League contro lo Young Boys, ha giocato indossando la fascia di capitano.

RENDIMENTO – Le sue prestazioni sono state altalenanti, poiché spesso non è riuscito a dare la velocità e le geometrie di cui aveva bisogno la squadra e talvolta è sembrato avulso dal gioco. Tuttavia ha giocato anche partite da incorniciare, come in occasione del 3-0 casalingo alla Roma in semifinale di Coppa Italia, o nella vittoria per 2-0 contro la Juventus in campionato. Nelle partite importanti Gokhan ha risposto sempre positivamente. Da un campione con la sua esperienza però, ci si aspetta maggiore continuità ed è ciò che i tifosi si augurano con l’anno che sta per arrivare.

VOTO: 5.5

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL PAGELLONE 2014 - Gokhan Inler

Impostazioni privacy