ESCLUSIVA SN – Strinic convinto da un azzurro ad accettare Napoli. Ecco com’è andata

Ivan Strinic e il Napoli, ormai ci siamo. Il croato ha superato l’altro ieri le visite mediche e si aspetta solo l’ok del Dnipro per l’ufficializzazione. Il contratto con il suo ormai ex club scadrà oggi e nel caso non dovesse giungere la tanto attesa email di conferma, il “tweet” di De Laurentiis arriverà con ogni probabilità il primo giorno del 2015. Non è da escludere, però, che venga direttamente annunciato il 2 gennaio al San Paolo davanti al popolo partenopeo che assisterà all’allenamento mattutino della squadra di Benitez.

Il terzino croato, che era già stato proposto in Italia lo scorso anno senza esito positivo, ha rifiutato anche una ghiotta offerta della Dinamo Kiev – oltre due milioni di euro, a fronte del milione e seicentomila degli azzurri – e ha colto l’opportunità Napoli.

Ma c’è una curiosità sul suo approdo in azzurro: secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di SpazioNapoli, l’ultima parola sulla decisione finale è spettata a Josip Radosevic. Strinic, prima di accettare la destinazione, ha infatti telefonato al suo ex compagno di squadra all’Hajduk (per sei mesi, fino al gennaio 2011), giocatore del Napoli dal 2013, per chiedergli della società e della città. Il parere è stato decisamente positivo. Il suo conterraneo (entrambi sono nativi di Spalato), pur non trovando molto spazio in squadra, si è detto pienamente soddisfatto della sua esperienza e gli ha consigliato di accettare. Detto fatto. Il giorno dopo partenza per Napoli, direzione Castel Volturno, e firma sul contratto fino al 2019.

@AndreaGagliotti

Riproduzione riservata

Home » Copertina Calcio Napoli » ESCLUSIVA SN - Strinic convinto da un azzurro ad accettare Napoli. Ecco com'è andata

Impostazioni privacy