Zapata incedibile a gennaio, ma per giugno la sua posizione resta in bilico

4 reti in otto presente, con una media di un gol ogni 72 minuti, a quanto pare non valgono una conferma. Questa al momento la situazione vissuta da Duvan Zapata, vera rivelazione della stagione azzurra. L’attaccante colombiano in questo campionato ha una media gol eccezionale, ma la sua posizione all’interno del club azzurro è in bilico. L’ultima voce circolata lo vuole al Torino come contropartita tecnica nell’affare che porterebbe Darmian a Napoli. Proprio la squadra granata, alla ricerca di un partner per Fabio Quagliarella, è la più grande estimatrice del numero 91 azzurro. Ma non solo. Per lui ha fatto un sondaggio anche il Cagliari, alla ricerca di un vero centravanti in grado di non far rimpiangere Sau. Fino ad un mese fa la partenza di Zapata sembrava quasi scontata. Ma le ultime partite hanno segnato una svolta nella stagione del colombiano, autore di quattro reti tra campionato ed Europa nelle ultime cinque gare. Sampdoria, Empoli, Slovan e Parma: queste le sue vittime. Il Napoli ha finalmente trovato il rincalzo ideale per far rifiatare Gonzalo Higuain. Basta questo per dichiararlo incedibile? Al momento si.

Duvan Zapata fa gola a molte squadre, ma sembrerebbe che il Napoli non voglia privarsene. Con Michu fermo ai box agli azzurri il colombiano serve come il pane. Ma ci sono anche altri scenari da prendere in considerazione. Secondo Tuttosport, sarebbe stata proprio la dirigenza azzurra ad offrirlo come contropartita al Torino per Darmian. Una mossa che molti, che vedono in Zapata il perfetto sostituto di Higuain, hanno definito scellerata.

La permanenza a fine campionato del colombiano dunque è tutt’altro che scontata, ma almeno per gennaio il numero 91 continuerà a indossare la maglia azzurra. La maggior parte dei tifosi non vuole cederlo neppure in estate, per non rischiare di perdere un altro talento. Staremo a vedere i prossimi scenari.

Vittorio Perrone

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Zapata incedibile a gennaio, ma per giugno la sua posizione resta in bilico

Impostazioni privacy