Cesena alle porte: la via del gol nella calza di un azzurro

 

Come da tradizione, il Napoli tornerà in campo nell’ultimo giorno delle feste Natalizie. Nella calza azzurra il Cesena e tre punti preziosi da incassare e riportare a casa. La prima trasferta del 2015 sarà il vero banco di prova per il Napoli che, dopo aver chiuso in bellezza con la vittoria della Supercoppa italiana, dovrà confermare l’anima ritrovata per affrontare al meglio la seconda parte stagionale. A condurre i giochi l’attacco della rosa Benitez, solo a tratti super nella sfida di Doha.

Ripartirà dai suoi protagonisti, un po’ nascosti in questo finale d’anno solare, gli stessi che hanno deliziato la folla a suon di gol. Se Higuain si è reso protagonista del successo contro la Juve, regalando ai tifosi e alla società un Natale più azzurro condito di tanta euforia, gli altri campioni partenopei sono ancora alla ricerca di gloria. Le meraviglie di Callejon, che ha aperto la stagione come meglio poteva, lasciano in parte uno spiraglio di luce, nella speranza che lo spagnolo possa tornare quanto prima ai suoi massimi livelli.

Discorso diverso per Dries Mertens: il belga, finora a segno solo con il Parma nell’ultimo match di campionato di questo 2014, è in cerca di grinta e riscatto. Ad aprire la stagione entusiasmante fu proprio lui, protagonista indiscusso dell’ultima epifania azzurra. I due gol contro la Samp inaugurarono al meglio l’anno azzurro, regalando al Napoli una vittoria preziosa per avvicinarsi alla Roma. Martedì, come allora, la speranza è tale: niente carbone per Dries, che nella calza desidera ritrovare la via del gol.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cesena alle porte: la via del gol nella calza di un azzurro

Impostazioni privacy