Benitez a lavoro sulla condizione atletica degli azzurri per preparare al meglio il tour de force di gennaio

Sarà un gennaio di ferro quello che il Napoli dovrà sostenere. Sono cinque le partite che gli azzurri dovranno disputare nel primo mese del 2015, tutte da affrontare con la giusta concentrazione e che possono proiettare il Napoli verso il terzo posto. Cesena, Juventus, Lazio e Genoa le squadre da affrontare in campionato. In mezzo l’Udinese, nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Eccezion fatta per il Cesena penultimo in campionato, ma che comunque può rappresentare un’insidia se snobbata, si tratta di sfide ostiche: il Napoli infatti dovrà affrontare i campioni d’Italia, i biancocelesti all’Olimpico e successivamente un Genoa in piena corsa per l’Europa.

Come riferisce Il Mattino, da oggi a Castel Volturno gli azzurri si ritroveranno per preparare al meglio la trasferta di Cesena. Benitez lavorerà molto sulla condizione atletica dei calciatori, i quali non devono accusare flessioni dal punto di vista della forma fisica dopo le vacanze natalizie. Il tecnico spagnolo vuole mantenere una forma ottimale della sua rosa per tutto l’arco della stagione e la gara contro la Juventus deve essere l’esempio da seguire. All’appuntamento più importante della stagione il Napoli è arrivato al massimo della condizione e proprio dalla sfida con i bianconeri Rafa vuole ripartire: c’è un tour de force da affrontare al meglio.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benitez a lavoro sulla condizione atletica degli azzurri per preparare al meglio il tour de force di gennaio

Impostazioni privacy