GRAFICO – La carica dei 101: la classifica dei bomber del Napoli di questo 2014

Segnare, segnare e ancora segnare, questa è la filosofia di gioco di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo non si accontenta di un semplice 1-0, ma pretende che la squadra segni più di un gol agli avversari  e anche quando questo accade, non vuole che i suoi si fermino.

D’altronde il suo Napoli è una squadra che costruisce molte azioni da gol e paradossalmente è molto imprecisa sotto porta. Nonostante i tanti errori che soprattutto in questa stagione gli azzurri commettono sotto rete, però i numeri dicono che in attacco sono una macchina da guerra.

In questo 2014 hanno infatti segnato complessivamente 101 gol, divisi  tra ben 14 calciatori (più un autogol).  Il re dei bomber azzurri è ovviamente Gonzalo Higuain a quota 24 reti, seguito da Callejon che in quest’anno solare ha collezionato 18 gol, e da Dries Metens che ha messo a segno 14 reti. Fuori dal podio la sorpresa Duvan Zapata che con i suoi 11 gol, molti dei quali decisivi, si piazza al quarto posto.

Ecco il grafico completo dei marcatori azzurri proposto dal Corriere dello Sport

gol segnati dal napoli

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GRAFICO - La carica dei 101: la classifica dei bomber del Napoli di questo 2014

Impostazioni privacy