SPECIALE 2014 – Il peggiore acquisto degli azzurri

Miguel Pérez Cuesta, o più semplicemente Michu, non è mai entrato realmente nel cuore dei tifosi azzurri. Arrivato dallo Swansea in prestito per 1.5 milioni, il giocatore ha destato fin da subito qualche sospetto alla piazza partenopea, essendo reduce da un infortunio che ha portato la lesione del legamento della caviglia destra.

Lo spagnolo, nello scacchiere di Benitez, ha giocato sia da trequartista che da punta centrale, senza però trovare mai il gol. Clamoroso un episodio che difficilmente i tifosi azzurri dimenticheranno, ovvero quando nelle partita d’andata dei preliminari di Champions League contro l’Athletic Bilbao, Michu, davanti ad Iraizoz, preferì passare il pallone a Callejon in posizione più defilata anziché bucare la rete avversaria, siglando una rete che avrebbe potuto cambiare l’esito della partita e, quasi certamente, anche della qualificazione.

In Serie A ha giocato solamente 3 volte, di cui l’unico squillo è stato una traversa contro il Torino. Poi, a novembre, la caviglia è tornata a destargli fastidio procurandogli un nuovo stop di due mesi

Sicuramente questo 2014 per Michu sarà un anno da dimenticare in fretta. Nel 2015 resterà a disposizione degli azzurri almeno fino a maggio, dove potrà dimostrare alla piazza il suo vero valore e perché Rafa lo volle fortemente nel suo Napoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SPECIALE 2014 - Il peggiore acquisto degli azzurri

Impostazioni privacy