RILEGGI LIVE SUPERCOPPA – Juventus-Napoli 7-8 dcr: RAFAEL E HIGUAIN EROI, IL NAPOLI VINCE LA SUPERCOPPA!!!!!!

La diretta testuale di Juventus – Napoli termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

IL NAPOLI VINCE LA SUPERCOPPA ITALIANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Parte Padoin: PARA RAFAAAAAEEEEEEEL!!!!

Parte Koulibaly: PALO-GOL!

Parte Pereyra: FUORI!!!!!!

Parte Callejon: PARA BUFFON!

Parte Chiallini: PARA RAFAEEEEL!!

Parte Mertens: PARA BUFFON!

Parte Bonucci: GOL!

Parte Gargano: GOL!

Si va ad oltranza.

Parte Morata: GOL!

Parte Higuain: GOL!

Parte Marchisio: GOL!

Parte Inler: GOL!

Parte Pogba: GOL!

Parte Albiol: GOL!

Parte Vidal: GOL!

Parte Ghoulam: GOL!

Parte Tevez: PALO! Rafael alla Dudek!

Parte Jorginho: PARA BUFFON!

21:05 – Sarà il Napoli a battere per primo.

21:04 – Sta per iniziare la lotteria dei rigori.

Terminati i tempi supplementari a Doha tra Juventus e Napoli sul risultato di 2-2. Il “Pipita” Higuain risponde a Tevez e porta la sfida ai calci di rigore.

120′ – Finisce qui, si va ai calci di rigore!

117′ – Ancora determinante il Pipita che gira di destro in rete un cross di Gargano sul quale la difesa bianconera non era riuscita a liberare!

117′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!!!!!!! ANCORA IL PIPITAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

115′ – Proteste Napoli per un contatto al centro dell’area tra Higuain e Chiellini, per l’arbitro Valeri è tutto regolare.

112′ – Ancora pericoloso il Napoli! Bonucci e Buffon non si capiscono e permettono a Callejon di andare verso la rete bianconera, lo spagnolo viene fermato in uscita dal portiere della nazionale.

110′ – Occasione Napoli! Miracolo di Buffon che ha respinto un tiro del “Pipita” Higuain che era riuscito a sfuggire alla difesa della Juventus, ma il suo destro era centrale ed ha permesso al portiere della nazionale di opporsi.

108′ – Ammonito Tevez per un fallo su Albiol.

106′ – Bel gol dell’argentino che riceve palla da Pogba al limite dell’area, l’Apache si gira in un fazzoletto e di destro centra l’angolino con Rafael immobile. Il portiere brasiliano non ci sarebbe mai arrivato.

106′ – GOL DELLA JUVENTUS! TEVEZ!

105′ – Inizia il secondo tempo supplementare! Doppio cambio: nella Juventus esce Llorente ed entra Morata, nel Napoli esce De Guzman ed entra Jorginho.

20:43 – I calciatori approfittano di questa mini pausa per dissetarsi.

105′ – Terminato il primo tempo supplementare!

104′ – Ammonito Ghoulam per un fallo a centrocampo su Vidal.

100′ – Pericolosissima la Juvents! Evra che ha messo un cross basso al centro dell’area, dall’altra parte arriva Vidal che colpisce a botta sicura ma Koulibaly salva sulla linea!

99′ – Ancora un tiro di Pogba sul quale Rafael fa ancora buona guardia.

97′ – Juve in pressione: adesso ci ha provato Llorente su suggerimento di Tevez, il sinistro dello spagnolo termina di poco fuori.

96′ – Ancora Juve pericolosa con Padoin che mette al centro dalla destra, svetta Pogba ma Rafael è ancora attento e para.

95′ – Altra buona azione dell Juve che pare aver preso di nuovo il pallino del gioco, in questa occasione va al tiro Pereyra ma Rafael si distende e para.

93′ – Ottima chiusura difensiva di Maggio che ha tolto prima palla a Pogba e poi ha subito fallo dal francese.

90′ – Ci prova subito Tevez con un tiro dalla media distanza, il pallone però finisce alto.

90′ – Inizia il primo tempo supplementare! Cambio per il Napoli: esce David Lopez ed entra Inler.

20:25 – Tra qualche istante inizieranno i tempi supplementari.

Terminato il secondo tempo a Doha tra Juventus e Napoli sul risultato di 1-1. Ottimi gli azzurri nel secondo tempo che vanno varie volte vicini al pareggio, che poi riescono effettivamente a trovare grazie ad un colpo di testa del “Pipita” Higuain ottimamente servito da De Guzman. Pari ampiamente meritato.

92′ – Termina il secondo tempo, si va ai supplementari!

90′ – Concessi 2 minuti di recupero.

89′ – Pericolosissima la Juventus con Tevez che va al tiro da dentro l’area dopo una bella azione bianconera, il tiro dell’argentino termina a lato.

87′ – Altro contropiede del Napoli con Higuain che non ha trovato il corridoio giusto per servire De Guzman che si era liberato.

85′ – Adesso pericolosa la Juve in contropiede con Vidal che ha provato il tiro dai 25 metri che però è uscito largamente. Si lamentano Pereyra e Llorente che erano liberi e chiedevano palla.

84′ – Pericoloso contropiede architettato da Higuain che ha servito Callejon in area, lo spagnolo ha provato a restituire palla all’argentino ma la difesa bianconera si è chiusa bene.

82′ – Ammonito Mertens per uno sciocco fallo commesso a centrocampo ai danni di Padoin.

78′ – Ammonito Albiol per un fallo a centrocampo ai danni di Llorente.

77′ – Doppio cambio: per la Juventus esce Lichtsteiner ed entra Padoin, per il Napoli esce Hamsik ed entra Mertens.

76′ – Follia di Callejon che davanti la propria area di rigore prova il colpo di tacco all’indietro servendo i calciatori bianconeri, libera la difesa azzurra ma Callejon stava per farla grossa.

75′ – Ammonito Callejon per un fallo a centrocampo.

74′ – Ancora pericolosi i bianconeri con Llorente che colpisce di testa un cross dalla destra di Lichtsteiner, il pallone termina a lato.

72′ – Pericolosa la Juventus con la solita sponda di Llorente per Tevez che prova un tiro sbilenco che diventa facile preda per Rafael.

68′ – Ammonito Pereyra per un fallo a centrocampo.

67′ – Grandissima azione di De Guzman che sfonda sulla sinistra saltando due uomini e mettendo un cross delizioso al centro della’area dove svetta Higuain che mette dentro di testa!

67′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL!!!!!!!!!! IL PIPITAAAAAAAAAAAA!!!!!!

65′ – Primo cambio per la Juventus che ora è in grossa difficoltà: fuori Pirlo e dentro Pereyra.

64′ – Punizione per il Napoli: De Guzman batte dalla destra con Albiol che impatta di testa, il pallone termina tranquillamente tra le braccia di Buffon.

61′ – Pericolosa la Juve con Evra che mette un pallone al centro dalla sinistra, batti e ribatti tra Rafael e i difensori azzurri che per poco non commettono un nuovo pasticcio, alla fine gli uomini di Benitez si salvano.

59′ – Altro palo del Napoli! Higuain con un pallonetto di esterno destro (una vera magia) aveva superato Buffon ma il pallone si è fermato sul palo, sul proseguire dell’azione nessuno è riuscito a ribadire in rete. Incredibile!

58′ – Azione insistita del Napoli che ha messo vari cross al centro dell’area bianconera non riuscendo però ad andare alla conclusione, alla fine Hamsik serve David Lopez che dal limite dell’area lascia partire un destro a giro che termina fuori.

53′ – Clamoroso errore di Callejon! Lo spagnolo ben servito da Higuain si è ritrovato tutto solo a tu per tu con Buffon, il suo destro a incrociare termina a lato di poco. Che occasione per gli azzurri!

49′ – Pericolosa punizione in “zona Pirlo” per la Juventus: il pallone viene respinto dalla barriera e termina in angolo. Nulla di fatto dal susseguente corner.

48′ – Buona transizione offensiva di De Guzman, ma l’olandese aspetta troppo per scaricare il pallone e la difesa bianconera si chiude.

47′ – Retropassaggio errato da parte di Vidal che per poco non favorisce Higuain, chiude bene Bonucci.

45′ – Iniziato il secondo tempo!

19:30 – Squadre già in campo, sta per cominciare la ripresa.

Finisce il primo tempo a Doha tra Juventus e Napoli con i bianconeri in vantaggio per 1-0. A decidere fin qui è la rete di Tevez che sfrutta al massimo un pasticcio della retroguardia azzurra con David Lopez che sbaglia un colpo di testa arretrato, Koulibaly ed Albiol si ostacolano a vicenda servendo così l’attaccante argentino, liberissimo di colpire a rete e di battere l’incolpevole Rafael. Poi reazione partenopea con Hamsik grande protagonista che ci prova in varie occasioni: in una di queste sfiora il pareggio con un sinistro che si stampa sul palo a Buffon battuto. Sul finale di tempo si sveglia anche il “Pipita” Higuain che costringe alla grande parata il portiere bianconero.

46′ – Terminato il primo tempo.

46′ – Ammonito Higuain per un intervento a centrocampo sul connazionale Tevez.

45′ – Concesso un minuto di recupero.

43′ – Punizione da posizione centrale per il Napoli: sul pallone c’è Ghoualm ma il tiro dell’algerino viene stoppato con la faccia da Llorente che era in barriera.

41′ – Napoli vicino al pareggio! Higuain recupera palla dopo un tiro di Ghoulam deviato dalla difesa bianconera. L’argentino prova il tiro a giro ma Buffon ci mette i pugni e si salva.

38′ – Contropiede fulmineo del Napoli innescato da un retropassaggio errato di Vidal: Higuain serve Callejon che viene colto in fuorigioco. Proteste degli azzurri: il fuorigioco era molto dubbio e lo spagnolo si sarebbe trovato a tu per tu con Buffon

37′ – Gran bell’azione della Juventus che con un 1-2 tra Lichtsteiner e Tevez portano l’esterno svizzero al tiro da dentro l’area di rigore, Rafael si rifugia in angolo.

34′ – Primo squillo del “Pipita” Higuain che, con un azione insistita, è riuscito a liberare il destro dai 20 metri, il pallone termina a lato.

33′ – Pericoloso il Napoli con Koulibaly che non ha impattato per un soffio un cross di De Guzman partito dalla destra in seguito ad un calcio di punizione.

31′ – Azione prolungata della Juventus che alla fine porta Pirlo al tiro da lontano, Rafael è attento e para.

25′ – Ancora una bella azione del Napoli con Hamsik che riceve palla ai 25 metri, con un paio di rimpalli entra in area bianconera e prova il destro: il pallone, colpito in maniera sbilenca, termina fuori.

23′ – Azione fotocopia di quella vista un minuto fa, stavolta Tevez però ci prova di sinistro: Rafael si rifugia in angolo. Benitez ha richiamato duramente la propria retroguardia.

22′ – Classica azione dell Juve con Pirlo che lancia lungo per Llorente che fa da sponda per Tevez che prova il destro di prima intenzione dal limite dell’area: Rafael para in due tempi.

20′ – De Guzman e Hamsik si sono scambiati la posizione e la manovra degli azzurri pare averne giovato, Juve tutta rannicchiata nella propria metà campo.

17′ – Il Napoli ha preso campo ed ha iniziato a giocare decisamente meglio.

15′ – Palo di Hamsik! Tiro di sinistro dal limite dell’area dello slovacco con il pallone che si stampa sul palo a Buffon battuto.

15′ – Dopo il forcing iniziale la Juventus ha abbassato il proprio baricentro e lascia giocare il Napoli.

11′ – Buon contropiede del Napoli che con tocchi tutti di prima porta Hamsik al tiro dai 25 metri, il destro dello slovacco finisce parecchio a lato dalla porta difesa da Buffon.

5′ – Prova subito la reazione il Napoli con Callejon che colpisce un pallone al volo scodellato dalla sinistra, la sfera termina alta.

4′ – Incredibile errore di Koulibaly e David Lopez che si infastidiscono a vicenda su un pallone che poi viene servito inavvertitamente a Tevez che davanti a Rafael non sbaglia. Che errore da parte della retroguardia azzurra.

4′ – GOL DELLA JUVENTUS! TEVEZ!

2′ – Subito buona azione del Napoli con Hamsik che va al cross dalla sinistra, Chiellini in maniera scomposta allontana in angolo. Dalla bandierina De Guzman mette al centro ma il colpo di testa di Hamsik finisce a lato.

1′- Cominciata la finale di Supercoppa Italiana!

18:29 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo, tra poco il calcio d’inizio.

18:25 – Squadre rientrate negli spogliatoi, tra poco rientreranno sul terreno di gioco.

18:00 – Iniziano il riscaldamento anche i calciatori azzurri. Non ci sono Rosati e Bifulco che, pur convocati, saranno in tribuna perché le regole della Lega Calcio Serie A permettono di portare in panchina non più di 12 giocatori.

17:50 – Terminata una spettacolare cerimonia di presentazione condita di varie coreografie.

17:45 – La Juventus è da poco scesa in campo per il riscaldamento. In Qatar i tifosi bianconeri sembrano essere in maggioranza rispetto ai supporters partenopei.

17:15 – Lo spogliatoio del Napoli è già pronto, scelta la classica maglia azzurra per questa gara! (Clicca qui per le immagini)

17:10 – La squadra partenopea è già salita sul pullman ed è in viaggio verso lo stadio “Al Sadd” di Doha. (Clicca qui per il video)

Benitez sorprende ancora e per la sfida più importante di questo inizio di stagione lascia fuori dalla formazione titolare Dries Mertens. Il folletto belga nei giorni scorsi aveva accusato un problemino fisico, possibile che questo abbia fatto propendere il tecnico degli azzurri a lasciarlo in panchina per poi provare a sfruttarlo a gara in corso. Tutto confermato invece in difesa dove davanti a Rafael agiranno Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo, per arginare i talentuosi mediani bianconeri, Benitez si affida alla coppia tutta muscoli e polmoni formata da David Lopez e Gargano. In avanti, detta dell’assenza di Mertens, ci saranno De Guzman, Hamsik, e Callejon in supporto della prima punta Higuain. Massimiliano Allegri invece conferma la squadra annunciata alla vigilia con il quartetto Pirlo, Vidal, Marchisio e Pogba che agiranno a centrocampo, e con Tevez e Llorente in attacco.

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra, Pirlo, Marchisio, Pogba, Vidal, Tevez, Llorente.

A disposizione: Storari, Rubinho, Ogbonna, Romagna, Padoin, Mattiello, Pepe, Pereyra, Coman, Giovinco, Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Gargano, David Lopez; De Guzman, Hamsik, Callejon; Higuain.

A disposizione: Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, Luperto, Britos, Radosevic, Romano, Inler, Jorginho, Mertens, Duvàn Zapata. Allenatore: Rafael Benitez.

ARBITRO: Paolo Valeri di Roma (Assistenti: Tonolini-Manganelli. Addizionali: Banti-Calvarese. IV uomo: Giallatini)

Sono le formazioni che hanno alimentato l’interesse della Sere A in questi ultimi anni e, come giusto che sia, sono ancora una volta l’una contro l’altra per sfidarsi nella gara più importante di questa prima parte di stagione: sono ovviamente Napoli e Juventus che nella splendida ma discussa cornice di Doha si affronteranno per l’assegnazione della Supercoppa Italiana. Eppure, soprattutto per gli azzurri, questa coppa vale molto più di un semplice trofeo. Sì, perché se i bianconeri hanno già centrato i loro obiettivi di inizio stagione, lo stesso non si può dire per gli uomini di Rafa Benitez che pagano lo scotto della prematura eliminazione dalla Champions League ed il campionato non certo esaltante condotto fin qui. Ecco perché un trionfo questa sera sarebbe fondamentale anche per il morale della squadra, per riprendere la corsa verso il terzo posto in campionato (in questo momento condiviso con Sampdoria e Lazio), e per riavvicinare i tifosi allo stadio “San Paolo”, apparso desolatamente vuoto nelle ultime uscite dei partenopei. Due i precedenti in Supercoppa tra le due formazioni:  nel 1990 gli azzurri capitananti da Diego Armando Maradona strapazzarono la “vecchia signora” con un sonoro 5-1;  due anni fa invece a Pechino furono i bianconeri a trionfare per 4-2 (dopo i tempi supplementari), con il contestato arbitraggio del signor Mazzoleni che portò alla protesta dei partenopei che disertarono la cerimonia di premiazione. Altro curioso particolare da ricordare è quello che vuole la Juventus sempre vincente quando impegnata all’estero in Supercoppa:  nel 2002, a Tripoli (Libia), i bianconeri si imposero per 2-1 nei confronti del Parma;  nel 2003 vinsero 5-3 ai rigori contro il Milan, la sfida si giocò allo “Giants Stadium” di East Rutherford (nello stato del New Jersey); ed infine la sopracitata sfida di Pechino. Il Napoli di Rafa Benitez questa sera sarà chiamato a sfatare anche questo tabù.

Buonasera amici di SpazioNapoli e benvenuti al live testuale di Juventus-Napoli, finale valida per l’assegnazione della Supercoppa Italiana 2014.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE SUPERCOPPA - Juventus-Napoli 7-8 dcr: RAFAEL E HIGUAIN EROI, IL NAPOLI VINCE LA SUPERCOPPA!!!!!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy