Qualità e continuità, Ghoulam pronto a confermarsi a Doha forte di una caratteristica che fa la differenza

Un inizio in sordina, anche a causa di un brutto infortunio al braccio ed un ritorno in campo in grande stile che gli ha permesso di prendersi di diritto la maglia da titolare per occupare la fascia sinistra. Parliamo di Faouzi Ghoulam, il terzino algerino che partita dopo partita sta crescendo in termini di qualità e continuità: “Il segreto è tutto nella sua testa, è diventato atleta prima nella mente e poi nel corpo“, le parole del fratello maggiore dell’algerino a Sport360.

Lui, arrivato a Napoli lo scorso gennaio nel mito di Maradona: “Tutta la mia famiglia è innamorato di Maradona, così ho dovuto amarlo anche io. Conosco a memoria come l’Argentina ha vinto la Coppa del Mondo nel 1986, i miei fratelli continuavo mostrandomi le sue partite. Avevamo i suoi poster sul muro” dichiara il difensore azzurro, che stasera avrà il compito di correre lungo la fascia per dare una gioia a quei tifosi che hanno sognato e vinto ai tempi del suo mito.

Una gara complicata contro giocatori di grande esperienza e qualità, nella quale servirà mettere in campo proprio quella “testa” che rappresenta il suo punto di forza. Prima la mente, poi i piedi ed infine, magari, le braccia da alzare con una Coppa che brilla sotto il cielo di Doha.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Qualità e continuità, Ghoulam pronto a confermarsi a Doha forte di una caratteristica che fa la differenza

Impostazioni privacy