Benitez: “Conosciamo la nostra forza, i giocatori sono carichissimi. Nella partita secca contano tre cose”. Maggio: “Non pensiamo a Pechino, vogliamo solo portare a casa la Supercoppa”

HIGUAIN E ZAPATA – Higuain e Zapata? Voi pensate che sia l’allenatore a decidere le formazioni, invece sono i calciatori con il loro impegno e il loro atteggiamento. Duvàn ha lavorato benissimo.

DOMANI – Nella testa abbiamo solo questa partita, rispettiamo gli avversari ma noi conosciamo la nostra forza e vogliamo vincere. In una finale non c’è bisogno di caricare troppo i giocatori perché è la partita stessa a caricarli, non ce n’è stato bisogno. Sono carichissimi e sanno di dover dare il 100%.

TIFOSI – Domani lo stadio sarà pieno, anche se non ci saranno tutti i nostri tifosi.  I giocatori nel cuore e nella testa sanno cosa vogliono i nostri tifosi che purtroppo non saranno qui.

JUVENTUS – La Juve è davanti in campionato, ma nella partita secca contano voglia di vincere, mentalità e intensità.

SUPERCOPPA – Domani una partita importante per noi,  il club e per tutti i tifosi. Vogliamo vincerla.

17.35 – Tocca a Rafa Benitez

QATAR – Qui abbiamo trovato delle infrastrutture perfette, è un paese pronto per ospitare il mondiale.

HAMSIK – Io e Hamsik veterani? Siamo da tanti anni a Napoli, parlo spesso con lui. Sappiamo che dobbiamo dare tanto ai nostri tifosi.

JUVENTUS – Togliere qualcuno alla Juve? Molto complicato perché sono tutti grandi giocatori. Forse sceglierei Buffon.

FORMA – Sto bene e spero di dare una mano alla squadra per portare a casa questa coppa.

PECHINO – Non voglio pensarci. Penso solo alla partita di domani per regalare questa coppa ai nostri tifosi.

DOHA – Vigilia tranquilla, ho visto tutto il gruppo carico e concentrato. Siamo tranquilli, pensiamo solo a domani.

17.25 – Comincia Christian Maggio

Buonasera e benvenuti da SpazioNapoli alla conferenza stampa di Rafa Benitez e Christian Maggio dallo stadio Al-Sadd di Doha. Il tecnico spagnolo e l’esterno azzurro presenteranno il match di Supercoppa italiana tra Napoli e Juventus.

Dalla nostra inviata a Doha, Annalisa Caparelli

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Benitez: "Conosciamo la nostra forza, i giocatori sono carichissimi. Nella partita secca contano tre cose". Maggio: "Non pensiamo a Pechino, vogliamo solo portare a casa la Supercoppa"

Impostazioni privacy