IL RICORDO – Quando Boskov preferì Carmelo ad Inzaghi: “Noi avere Imbriani”

Domani sera allo stadio San Siro Filippo Inzaghi avrà di fronte il Napoli. Chissà se Superpippo ripenserà all’estate del 1995, quando fu vicinissimo all’approdo all’ombra del Vesuvio. Sembrava tutto fatto, ma la trattativa saltò (LEGGI QUI PER SAPERNE DI PIÙ) lasciando di stucco tutti gli addetti ai lavori.

L’affare non si concretizzò mai, e, oltre al ripensamento del Parma, incise molto anche la decisione dell’ allenatore del Napoli Vujadin Boskov. “Noi avere Imbriani”. Il tecnico serbo preferì puntare sul giovanissimo Carmelo Imbriani, facendolo debuttare in prima squadra. Gli consegnò un numero pesantissimo: il 10 che fu di Maradona.

Più tardi Inzaghi disse che avrebbe accettato volentieri il passaggio al Napoli. Il corso degli eventi, però, non è modificabile.

I due protagonisti di quell’intreccio di mercato, Boskov e Imbriani, purtroppo ci hanno lasciato, entrambi per una grave malattia, ma il loro ricordo è indelebile.  

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL RICORDO - Quando Boskov preferì Carmelo ad Inzaghi: "Noi avere Imbriani"

Impostazioni privacy