Difficoltà per Strinic, il Napoli vira su due difensori dell’Ajax. Fari puntati su uno slovacco per la mediana

Gennaio si avvicina e il Napoli non vuole farsi impreparato. Soprattutto per colmare le tante lacune che la rosa, causa infortuni e un rendimento non proprio eccezionale, presenta in ogni partita. Bigon è pronto a mettere a segno un colpo importante per la difesa, già orfana di Zuniga e che a gennaio dovrà fare a meno anche di Faouzi Ghoulam, impegnato con la sua Algeria in Coppa D’Africa. Ecco perchè, secondo quanto riporta l’edizione odierna de “Il Mattino”, lo società azzurra sta provando a stringere i tempi per regalare a Benitez un rinforzo di spessore.

SORPASSO OLANDESE – L’indiziato numero uno è Ivan Strinic ma il croato, ormai prossimo alla scadenza col Dnipro, chiede un ingaggio esoso che spaventa e frena il Napoli. Nelle ultime ore in pole è ritornato Ricardo Van Rhjin, esterno olandese dell’Ajax, seguito da tempo dallo scouting azzurro. Resta in lizza anche Moisander, centrale finlandese in scadenza nel giugno 2015. Niente da fare invece per Vlaar e Schmelzer. L’olandese e il tedesco piacciono ma la forte concorrenza di vari club europei potrebbe portare ad aste sanguinose al quale il Napoli si sa, preferisce non partecipare.

UNO SLOVACCO ALLA RIBALTA – Un occhio in difesa ma anche a centrocampo dove Benitez vorrebbe aggiungere qualità. In lizza resta Mario Suarez, iberico dell’Atletico Madrid che martedì allo Juventus Stadium ha messo in mostra tutte le sue grandi qualità. Nonostante lo scarso minutaggio, è possibile che l’assalto azzurro arrivi però solo a giugno, quando la società azzurra potrebbe liberarsi di uno fra Gargano ed Inler, in scadenza nel 2016. Dalla Polonia però spunta un nome nuovo: si tratta di Duda, pilastro del Legia Varsavia e compagno di nazionale di Marek Hamsik. Appena ventenne, si racconta che il Napoli avrebbe offerto già otto milioni per strapparlo ai polacchi e battere sul tempo il Newcastle. Si vedrà, ma questo Napoli ha sempre più voglia di rinforzarsi.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Difficoltà per Strinic, il Napoli vira su due difensori dell’Ajax. Fari puntati su uno slovacco per la mediana

Impostazioni privacy