Benitez a KKN: “A Milano per vincere e dimostrare la nostra forza. Higuain? Deve essere la nostra bandiera in campo. Vogliamo fare un bel regalo di Natale ai tifosi”

Rafa Benitez ha presentato la sfida di domani al Milan rilasciando una breve intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it:Partita con lo Slovan? I ragazzi hanno capito cosa dovevano fare e hanno fatto bene. Abbiamo controllato la partita e meritato ma si può fare sempre meglio.

Liverpool? Per me sarebbe una gara speciale per incontrare tanti amici ma poi una delle due dovrebbe uscire. Per me sarebbe difficile vedere il Liverpool perdere con il Napoli. Solo in finale, prenderei questa idea in considerazione.

Milan – Napoli? Lo scorso anno facemmo una grande partita, in uno stadio di massimo livello. Tutti vogliono fare bene lì.

Sostituzione Maggio? Abbiamo lavorato provando sia Mesto o Henrique al suo posto. Decideremo domani con il mio staff.

Obiettivo Champions? Dobbiamo pensare a noi. Se facciamo ciò che sappiamo fare, faremo sicuramente terzi o puntare qualcosa in più. Ho fiducia, questa squadra può crescere e diventare ancora più forte.

Roma? Stanno venendo fuori da un periodo difficile ma con fortuna e carattere hanno vinto e ora devono superare l’eliminazione di mercoledì. Loro sono forti ma noi dobbiamo pensare al Milan e cercare di avvicinarsi a loro.

Inzaghi? Lui era un grande calciatore. Io voglio vincere ogni partita e sfidare un grande giocatore e una squadra importante è sempre bello.

Modulo Milan? Loro hanno qualità, struttura fisica e un modulo con falso “nueve” accompagnata dalla qualità dei singoli.

Torres? Non è facile che ritorni a Liverpool. Con me fece benissimo sia lì che al Chelsea, ora ha bisogno di fiducia ma può fare la differenza ovunque.

Esterni? Loro hanno qualità in avanti ed esperienza dietro. Dobbiamo cercare di puntarli e metterli in difficoltà sulla fascia, attaccando con profondità.

Higuain? Gonzalo gioca. Duvan ha fatto bene ma Gonzalo deve capire che lui è il nostro calciatore più importante, la nostra bandiera, facendo sì che tutti lo devono seguire. Ha tutto per essere un leader.

Zapata? Sta crescendo tanto. Deve migliorare ad avere la brillantezza in tutti i novanta minuti ma solo giocando lui potrà avere ciò. Sarà importante sulle palle alte domani.

Diffidati? Abbiamo parlato con la squadra di stare attenti ai gialli, ma di giocare al 100% e di restare concentrati per tutto l’incontro.

Turnover? Il turnover si fa quando c’è la partita ogni tre giorni, ogni quattro invece è diverso. Valuteremo dopo la sfida con il Milan come muoverci contro il Parma.

Rendimento? Ho detto che non è facile trovare il carattere, la personalità della squadra. Dipende tutto dai giocatori e dai risultati. Chi è abituato a vincere sa farlo, ma c’è chi non ha mai vinto. Solo avendo fiducia lotteremo con chi è più forte. Bisogna chiudere le partite e gestirle. Lavoriamo per avere questo equilibrio.

Aspettativa sul Napoli? Quando facciamo un’impresa è normale, poi invece ci attaccano se le cose vanno male. Ci sono squadre più favorevole agli occhi della critica. Noi dobbiamo capirlo e andare avanti per la nostra strada.

Gabbiadini? Con Riccardo Bigon parliamo di giocatori polivalenti utili in rosa. Gabbiadini è ancora della Samp, ha qualità ma dobbiamo aspettare prima di poter parlare senza problemi di lui. 

Strinic? Non ti sento bene (ndr). Scherzi a parte, dobbiamo lavorare e valutare bene la squadra fino alla fine, poi vedremo cosa ci sarà sul mercato.

Regalo di Natale? Sappiamo cosa regalare ai tifosi. Il 22 dicembre in Spagna si fa la Lotteria Nazionale, chi vince fa il colpo grosso. Giocheremo la Supercoppa contro una squadra importante e proveremo a vincere”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Benitez a KKN: “A Milano per vincere e dimostrare la nostra forza. Higuain? Deve essere la nostra bandiera in campo. Vogliamo fare un bel regalo di Natale ai tifosi”

Impostazioni privacy