IL PUNTO SUL MERCATO – Tutti i nomi caldi del mercato azzurro. Si guarda a sinistra, ma non solo

Divisi tra campo e calciomercato. Fino a gennaio per operatori, informazione e tifosi sarà così, un occhio ai risultati del campo e un orecchio alle trattative di mercato.

Mentre la trattativa Gabbiadini prosegue con qualche intoppo legato ai diritti d’immagine, il Napoli continua a sondare il terreno per un altro esterno ma questa volta di difesa che prenda il posto dell’infortunato Zuniga e del partente Ghoulam (l’algerino a gennaio sarà impegnato in Coppa d’Africa).

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il principale obbiettivo azzurro in quel ruolo è Ivan Strinic, croato 28enne del Dnipro che dal 1° gennaio sarà libero di accasarsi in un altro club. Dunque nessuna trattativa tra club, ma direttamente con il calciatore e i suoi procuratori. Il problema principale sarebbe legato proprio a quest’ultimi: il giocatore è conteso da un paio di agenti e bisognerà chiarire con chi trattare. Intanto però i rumors di mercato parlano di un calciatore già ‘prenotato’.

Spostandosi dalla sinistra al centro della difesa, ci sarebbe anche qui un rinforzo da acquistare anche se in questo caso non c’è fretta. Soltanto la dove qualcuno dovesse uscire, Henrique su tutti (clicca qui per leggere gli ultimi aggiornamenti), Bigon potrebbe andare alla ricerca di un centrale magari duttile come il brasiliano. Ron Vlaar, olandese trentenne con un contratto a giugno, potrebbe essere un profilo d’esperienza internazionale interessante ma da acquistare per il mercato estivo, così come Darmian e Van Rhjink dell’Ajax, entrambi sterni destri.

Sondaggi per il futuro, contatti per il presente (gennaio): il mercato azzurro prosegue.

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL PUNTO SUL MERCATO – Tutti i nomi caldi del mercato azzurro. Si guarda a sinistra, ma non solo

Impostazioni privacy