Duvan-Higuain, il duello che non ti aspetti. Intanto Benitez lancia un messaggio al Pipita

La sana competizione tra giocatori è ciò che differenzia un grande squadra da una piccola. Rosa ampia, possibilità di pescare dalla panchina e di mettere un po’ di pepe a chi si sente titolare inamovibile.

Ed a Napoli, soprattutto nelle ultime gare, si è aperto un duello inatteso quello tra Duvan e Higuain. Ovviamente la classe e la caratura internazionale del Pipita non sono in discussione, ma come ha affermato ieri i conferenza Benitez: “Se Duvan continua così Higuain dovrà impegnarsi ancora di più per trovare un posto in squadra”.

Proprio così, perché al di là delle gerarchie il giocatore colombiano è in grande spolvero e nelle ultime tre gare, due da titolare, ha segnato tre gol. Ed ironia della sorte, sia contro lo Slovan che contro lo Young Boys la zampata decisiva (contro gli svizzeri fece un ottimo assist) l’ha messa proprio quando ha visto il competitor argentino scaldarsi a bordo campo.

Una competizione stimolante che sta facendo bene a Duvan (“Imparo molto da lui e mi consiglia tanto“, ha dichiarato nel post-gara di ieri) e che potrebbe giovare anche al numero 9 azzurro. Perdere qualche certezza talvolta può far bene.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Duvan-Higuain, il duello che non ti aspetti. Intanto Benitez lancia un messaggio al Pipita

Impostazioni privacy