Campionati esteri – L’Inghilterra si infiamma per il match tra Manchester United e Liverpool

Ritorna il week end e il calcio internazionale è pronto ad appassionare ancora una volta tutti gli amanti di questo sport.

In Premier League il match di cartello è quello che andrà in scena domenica pomeriggio all’Old Trafford tra Manchester United, in uno stato di forma eccellente e detentore del terzo posto in classifica, e il Liverpool fresco di eliminazione dalla Champions League e retrocessione in Europa League. Le partite tra queste due squadre regalano sempre grandissime emozioni sia in campo che sugli spalti, dove le tifoserie sono pronte a darsi battaglia a suon di cori in quella che è una delle rivalità più accese d’Inghilterra. Sabato, invece, il Chelsea capolista dovrà riscattare la sconfitta contro il Newcastle del turno precedente e tenterà di farlo in casa contro l’Hull City invischiato in zona retrocessione. Il Manchester City, che segue a tre punti di distanza e con il morale a mille dopo la qualificazione agli ottavi di Chamapions, sarà ospite del fanalino di coda Leicester in un match però non del tutto scontato. A chiudere il sabato inglese l’Arsenal, sconfitto dallo Stoke City settimana scorsa, ospita il Newcastle giustiziere del Chelsea.

La Liga BBVA sarà aperta questa sera dal Real Madrid capolista ospite dell’Almeria all’ultimo posto in classifica; Cristiano Ronaldo proverà a rimpinguare ancor di più il su0 bottino di goal contro una difesa non di certo insuperabile. Il Barcellona andrà di scena sabato in casa del Getafe conoscendo già il risultato dei Galacticos, mentre l’Atletico Madrid giocherà domenica in casa contro il Villareal nel match più complicato tra i tre dei top club. Un occhio di riguardo merita la sfida tra Siviglia e Eibar, due tra le sorprese principali di questo campionato, che promette spettacolo.

In Germania i terribili ragazzi dell’Ausburg, al terzo posto in classifica, proveranno a fermare l’inarrestabile corsa del Bayern Monaco contando soprattutto sulla voglia di sorprendere ancora e sulla bolgia del loro stadio di casa. Il Wolfsburg che insegue sarà impegnato domenica in casa contro la matricola Paderborn sperando di poter approfittare di un passo falso dei bavaresi. Il redivivo Borussia Dortmund invece cercherà di scalare altre posizioni in classifica provando a fare risultato nella capitale, contro l’Herta Berlino. Un match interessante potrebbe essere quello di domenica pomeriggio tra Bayer Leverkusen Borussia M’gladbach.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Campionati esteri - L'Inghilterra si infiamma per il match tra Manchester United e Liverpool

Impostazioni privacy