PRIMAVERA – Anastasio si ferma, ennesimo infortunio di una stagione maledetta per gli azzurrini

Armando Anastasio si ferma. Il terzino azzurro dovrà stare fuori dai campi da gioco per almeno un mese. Ma questo è solo uno dei tanti infortuni che hanno accompagnato quest’anno Saurini e i suoi ragazzi.

In realtà le cose erano già cominciate male con il lungo stop dell’ex Primavera Genny Tutino, ora al Vicenza ma finora non ancora sceso in campo in campionato a causa della rottura dei legamenti, durante la gara di Coppa Italia contro il Bassano. Un vero peccato, vista la possibilità di fare esperienza subito in Serie B, a soli 18 anni. L’attaccante azzurro fortunatamente è sulla via del recupero e presto potrebbe tornare.

Poi è toccato a Felice Gaetano, l’anno scorso elemento imprescindibile dell’undici azzurro e rientrato da poco, dopo la rottura del quinto metatarso del piede destro rimediata a metà agosto.

Michele Girardi, nella prima giornata di campionato contro il Crotone, si era invece fratturato lo scafoide.

Per finire, il problema alla mano di Luca Palmiero, capitano e perno della mediana, out per quasi un mese.

Tutte assenza pesanti, che hanno inciso (tranne quella di Tutino, trasferitosi in Veneto), e non poco, sui risultati di quest’anno. Un Napoli spesso rimaneggiato e con giocatori adattati in altri ruoli, a causa dell’emergenza infortuni.

Il tecnico di Colleferro ora dovrà fare a meno anche di un altro uomo importante come Anastasio, in attesa di vedere la sua rosa (si spera) al completo.

@AndreaGagliotti

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA – Anastasio si ferma, ennesimo infortunio di una stagione maledetta per gli azzurrini

Impostazioni privacy