Il Mattino – Un croato ed un tedesco in pole per rinforzare la rosa partenopea. Ecco tutte le idee di Bigon

Rinforzare l’attacco ma non solo. In casa Napoli gli obiettivi di mercato sono chiari a tutti. Una delle priorità era sostituire Insigne, out per infortunio fino a marzo, e l’arrivo, quasi certo, di Manolo Gabbiadini dalla Samp servirà proprio a colmare il buco apertosi sulla sinistra con l’assenza del folletto partenopeo. Secondo l’edizione odierna de “Il Mattino”, oltre all’attaccante ex Atalanta, la società partenopea è alla ricerca adesso di un terzino sinistro in grado di sostituire Zuniga, ancora fuori per infortunio, e Ghoulam, via a gennaio per la Coppa d’Africa. L’esperimento Britos non ha convinto. L’uruguaiano non ha il passo e i tempi giusti per ricoprire la fascia, ragion per cui a gennaio per Bigon sarà importante mettere a segno un colpo importante per chiudere questa nuova “falla” della rosa partenopea.

UN TEDESCO E UN CROATO – Il sogno degli uomini di mercato partenopei resta Matteo Darmian, affare però quasi impossibile perchè il Torino è intenzionato a trattenere in maglia granata l’esterno della Nazionale almeno fino a giugno. In pole c’è il croato Strinic, esterno del Dnipro e in scadenza di contratto nel prossimo dicembre. Bigon considera il suo nome come il più allettante, soprattutto dal punto di vista economico, perchè per ingaggiare l’ex Hajduk basterà trovare solo un accordo sull’ingaggio senza nessun esborso economico alla società ucraina. Occhio però anche alla posizione di Schmelzer. Il tedesco del Borussia Dortmund ha avuto poche chance in questo avvio di stagione e potrebbe provare una nuova avventura. Il costo del cartellino, intorno ai sei milioni, non è proibitivo ma esoso rispetto a Strinic. Servirà capire quale sarà l’intenzione della dirigenza azzurra.

ALTRI PAPABILI – Gli 007 azzurri intanto continuano a lavorare ed a setacciare l’intero mercato. Così, dai database dei dirigenti partenopei, vengono fuori anche i nomi di Van Rhjin, terzino olandese dell’Ajax, e di Pocognoli, esterno del Wba e grande amico di Dries Mertens. Difficile invece la pista che porta a Widmer. Lo svizzero dell’Udinese, a meno di offerte irrinunciabili, è un pupillo di Stramaccioni e non partirà nella prossima finestra di mercato.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino - Un croato ed un tedesco in pole per rinforzare la rosa partenopea. Ecco tutte le idee di Bigon

Impostazioni privacy