Al San Paolo è netto il calo di affluenza, ecco quanto ha perso la SscNapoli rispetto alla scorsa stagione

Ci sarà un perché se quando si parla di tifo si fa riferimento al pubblico napoletano. Il calcio a Napoli è qualcosa che va oltre ogni credenza, più di una fede. Napoli ama e odia con la stessa velocità di chi prima viene prima sedotto e poi abbandonato. Il San Paolo di quest’anno incarna alla perfezione il concetto di amarezza, quella manifestata negli ultimi mesi in seguito ad un mercato deludente e ad un inizio di stagione per nulla soddisfacente.

Un’analisi attenta della Repubblica analizza il calo di affluenza registratosi quest’anno rispetto al precedente. La frequenza al San Paolo non è più cosa da tutti, fatta eccezione per occasioni come quella col Cagliari dove si è registrato nuovamente un boom. Il confronto con la prima parte della scorsa stagione è impietoso: nelle prime sei partite il Napoli registrò 270.451 presenze per un incasso di 4 milioni e 469mila euro. Adesso i numeri sono molto diversi: 178.250 complessivi con poco più di 3 milioni al botteghino. La società ha quindi già perso 1 milione e 400 mila euro. Cifre non da poco, che sono calate anche a causa della politica di prezzo più volte adottata da De Laurentiis. Con l’Empoli si tornerà a riempire gli spalti, ma finchè la società non darà risposte positive, si temono ennesimi cali.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Al San Paolo è netto il calo di affluenza, ecco quanto ha perso la SscNapoli rispetto alla scorsa stagione

Impostazioni privacy