Benitez in conferenza stampa: “É stata una serata nera per qualcuno. Serviva un Higuain più freddo sotto porta”

Ha parlato nella conferenza stampa dopo Sampdoria-Napoli l’allenatore dei partenopei Rafa Benitez. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: “Il primo tempo gli avversari sono stati fisicamente aggressivi e non siamo riusciti a fare il nostro calcio. Nel secondo tempo abbiamo giocato bene e dopo il gol c’è stata la giusta reazione. É il decimo risultato utile consecutivo ma mi aspetto di più. Qualcuno oggi ha avuto una giornata nera. Avere due punte in campo dipende da quanto riusciamo a gestire il centrocampo. Oggi hanno dimostrato, sia Higuain che Duvan di poter giocare insieme, l’importante è che sappiano cosa fare. Sulla sinistra avevamo Ghoulam per il problema di Mertens, De Guzman è acciaccato ed ho schierato lui per avere maggiore spinta. Quando la squadra è riuscita a far girare la palla abbiamo sofferto di meno”.

“Credo che sia importante essere davanti a Lazio, Milan, Inter e davanti a noi abbiamo davanti due squadre abituate a vincere, dobbiamo lavorare bene e poi vedremo dove saremo. La prossima partita sarà importante, in quanto l’Empoli sotto l’aspetto tattico sia la migliore in Italia. Protestare contro l’arbitro non cambia nulla, loro sanno che sbagliano. Se vogliamo cambiare il calcio queste cose si devono evitare. Abbiamo avuto due tre occasioni nitide con Higuain: se lui resta più lucido sotto porta, potrà essere ancora più importante per la squadra”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Benitez in conferenza stampa: "É stata una serata nera per qualcuno. Serviva un Higuain più freddo sotto porta"

Impostazioni privacy