Dalla Spagna: “Un calciatore lascerà il Barça a gennaio. Tante squadre su di lui, c’è anche il Napoli”

Martin Montoya ha deciso di lasciare il Barcellona“. È questa la notizia che rimbalza dalla Spagna e più precisamente dal portale iberico As.com. Pare, infatti, che il laterale azulgrana sia stufo di far panchina e che abbia chiesto chiaramente di cambiare aria. Il ragazzo, classe ’91, ha capito che con Luis Enrique non c’è nessuna possibilità di giocare (una sola presenza fin qui in stagione) e, nonostante abbia rinnovato soltanto lo scorso anno il contratto fino al 2018, vuole andar via da Barcellona già durante la finestra invernale di mercato.

Il club catalano pare abbia cercato in un primo momento di lasciar partire il giocatore in prestito per farlo tornare nel 2016, soluzione però rifiutata da Montoya. A questo punto, per facilitare la sua partenza, il club dovrà accettare molto poco per il trasferimento a causa dell’elevato stipendio del calciatore. Tante le formazioni che sono alla finestra, tra queste pare vi sia anche il Napoli.

Non è un mistero che Rafa Benitez consideri Montoya un elemento perfetto per il suo modulo, tant’è che già nelle ultime due sessioni di calciomercato il suo nome era stato accostato a quello del club partenopeo. Facilità di corsa, ottima tecnica, appoggio in fase offensiva e buoni doti di copertura lo rendono uno degli esterni più completi del panorama europeo. Inoltre, pur prediligendo giocare sull’esterno destro, Montoya sa disimpegnarsi egregiamente anche sulla corsia mancina.

Sarebbe perfetto per il Napoli viste le difficoltà e gli infortuni che stanno colpendo i terzini azzurri. Considerando poi la situazione di Maggio e Mesto, che sono in scadenza e alla quale molto probabilmente non verrà rinnovato il contratto, quello di Montoya potrebbe essere l’investimento ideale anche per il futuro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dalla Spagna: "Un calciatore lascerà il Barça a gennaio. Tante squadre su di lui, c'è anche il Napoli"

Impostazioni privacy