Campionati esteri – In Premier il Southampton ospita il City. In Spagna il Barcellona fa visita al Valencia

Dopo l’ingozzata europea tra Champions League ed Europa League tornano i campionati, ognuno con le proprie storie e avvicendamenti. Come ogni venerdì ecco il programma delle maggiori leghe estere; Premier League, Bundesliga, Liga BBVA e Ligue 1. 

In Inghilterra turno sulla carta facile per il Chelsea capolista, ospite del Sunderland, e voglioso di allungare ancor di più in classifica visto lo scontro diretto di domenica tra il Southampton, secondo in classifica, e il Manchester City terzo; i bianco rossi vengono dal mezzo passo falso del Villa Park, mentre i Citizens hanno il morale alle stelle dopo la vittoria in Champions contro il Bayern Monaco. Il redivivo Manchester United ospita l’Hull City per continuare a scalare posizioni in classifica e mettere pressione proprio ai cugini. La giornata sarà aperta, però, dall’Arsenal che nel Lunch Match del sabato farà visita al West Bromwich Albiol, con l’unico pensiero rivolto a dimenticare la sconfitta dell’ultimo turno contro i Red Evils. Chiudiamo con la decaduta di questo inizio di campionato, il Liverpool dell’ormai scomparso Mario Balotelli che affronterà in casa lo Stoke City sperando di non far ancora brutta figura dinanzi la magica Kop.

La 13esima giornata della Liga BBVA vedrà il Real Madrid capolista andare a Malaga per un match tutt’altro che semplice contro una delle migliori squadre del momento e che naviga nelle zone nobili della classifica. Pronte ad approfittare di un passo falso dei Galacticos Atletico Madrid Barcellona, che saranno impegnate domenica rispettivamente in casa contro Deportivo La Coruna penultimo in classifica e in trasferta contro il Valencia in un match assolutamente da gustare.

In Bundesliga il Bayern Monaco dovrà rialzarsi dopo la sconfitta in terra inglese contro il City e per farlo volerà nella capitale per affrontare l’Herta Berlino, in un match non certo complicato per la corazzata bavarese. Sfida ad alta quota domenica tra Wolfsburg Borussia M’gladbach, in una partita dalle emozioni forti tra le due grandi sorprese di questa prima parte di stagione. Impegno in trasferta, contro l’ E. Francoforte, per il sempre in crisi Borussia Dortmund che dovrà fare a meno del fenomeno Reus probabilmente per tutta la stagione.

In Ligue 1 continua la lotta tra Marsiglia Psg; i primi saranno impegnati questa sera in casa contro il Nantes terzo in classifica e vera mina vagante di questo campionato. Alla finestra i parigini, che distano un punto solo dai marsigliesi, che ospita il Nizza in un match dalle tinte meno accese. Il rinato Lione volerà invece a Saint Etienne dove cercherà di approfittare degli incontri incrociati tra le 3 squadre prima citate.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Campionati esteri - In Premier il Southampton ospita il City. In Spagna il Barcellona fa visita al Valencia

Impostazioni privacy