Benitez verso la scelta, a centrocampo spazio alla coppia migliore per ipotecare il passaggio del turno in Europa

Dopo lo stop in campionato, il Napoli riparte da Praga per ipotecare la qualificazione. Giovedì la trasferta in Repubblica Ceca e la gara che potrebbe spedire gli azzurri al prossimo turno di Europa League. Rafa Benitez, che ancora non potrà contare su alcune delle sue pedine fondamentali, dovrà utilizzare gli uomini a disposizione per rispondere come meglio può alle critiche mosse contro dopo il pareggio col Cagliari. Un turn over da valutare, stando attento a non commettere passi falsi.

A centrocampo potrebbe quindi tornare la coppia già testata e più efficace utilizzata finora, quella formata da Jorginho e David Lopez. L’italo-brasiliano, non convocato domenica per squalifica, potrebbe garantire una certezza per Benitez, contribuendo all’impostazione del gioco e alla manovra offensiva. La costruzione, quella mancata proprio contro il Cagliari, specie nella seconda frazione di gioco, potrebbe partire proprio dai suoi piedi, abile a servire i compagni e proporsi per dare movimento alla squadra.

Con lui, come dicevamo, David Lopez. Lo spagnolo, sceso in campo ormai a partita inoltrata contro gli uomini di Zeman, nella trasferta europea potrebbe partire dal primo minuto di gioco. La fase di interdizione è quella che meglio gli si addice, motivo per il quale potrebbe prendere il posto di Gargano e spezzare le azioni avversarie. Il centrocampista, grande sorpresa della stagione, sta dando grandi soddisfazioni a Benitez e alla piazza, che ormai non fa altro che apprezzarlo. Stavolta sarà vietato sbagliare, difficilmente Rafa vorrà giocarsela nella gara di chiusura del girone, motivo per il quale saranno gli uomini migliori a prendere parte al match; i due, senza dubbio, finora rivelatisi tali.

Francesca Di Vito
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benitez verso la scelta, a centrocampo spazio alla coppia migliore per ipotecare il passaggio del turno in Europa

Impostazioni privacy