Basket, Givova Napoli ancora sconfitta in trasferta. Gli azzurri cadono a Casale 75-60

La Givova Flor do Cafè Napoli sconfitta 75-60 dalla NoviPiù Casale M.to. Al PalaFerraris gli azzurri di coach Marco Calvani, senza l’apporto degli infortunati Ganeto e Spinelli, subiscono la quarta sconfitta consecutiva in trasferta. De’Mon Brooks miglior realizzatore per Napoli con 25 punti realizzati

Napoli scende in campo con Traini, alla sua prima apparizione ufficiale della stagione, Jackson, Malaventura, Brooks e Brkic. Avvio in equilibrio tra le due formazioni ma è la Givova Flor do Cafè che detta il ritmo del gioco grazie alla fisicità di Brooks. La tripla di Traini regala a Napoli il vantaggio alla fine del primo quarto (14-17) e con Jackson tenta anche l’allungo sul 16-22 in avvio di secondo parziale. Amato è il protagonista del parziale di 7-0 che rimette in corsa la NoviPiù e costringe Calvani alla sospensione al 15’. I padroni di casa alzano il ritmo della partita e con un nuovo parziale (10-0) costruiscono il primo importante vantaggio della gara, portandosi sul 38-28 in chiusura di primo tempo.

Al ritorno in campo il tema è lo stesso degli ultimi minuti del secondo periodo. Gli uomini di coach Ramondino dettano il ritmo e trovano importanti conclusioni che aumentano il gap al 25’ addirittura sul 51-31. La Givova Flor do Cafè si affida al talento di Brooks e Jackson ma non è sufficiente per evitare la netta sconfitta.

Dichiarazione coach Calvani: “Nei primi 17 minuti siamo stati in campo con delle idee, siamo andati a colpire dove volevamo. Poi è difficile fare una valutazione. Sbagliare tanti tiri da liberi non è usuale e fa riflettere. Casale ha giocato con grande energia tutta la gara. E’ la conferma che con l’energia vai oltre a quello che possono essere valutazioni tecnico-tattiche. Complimenti a loro”.

NoviPiù Casale M.to – Givova Flor do Cafè 75-60 (14-17, 38-28, 59-42)

Casale M.to: E.Giovara, Amato 18, Tomassini 14, Natali 7, Blizzard ne, Rattalino, Ruiu 2, F.Valentini, Fall 13, L.Valentini, Giovara, Marshall 21; All.: Ramondino M.

Napoli: Metreveli, Malaventura, Allegretti, Sabbatino 2, Esposito ne, Jackson 16, Ganeto ne, Traini 10, Brooks 25, Brkic 7; All.: Calvani M.

Note – Tiri Liberi: Casale M.to 9/12 ; Napoli 10/14
Usciti per falli: Nessuno

Fonte: Comunicato stampa Azzurro Napoli Basket

Home » Napoli Basket » Basket, Givova Napoli ancora sconfitta in trasferta. Gli azzurri cadono a Casale 75-60

Impostazioni privacy