CAMPIONATO PRIMAVERA – Le pagelle di Napoli-Frosinone: vittoria schiacciante per gli azzurrini

Vittoria schiacciante del Napoli che batte quattro a zero il Frosinone. Gli azzurrini tornano al successo dopo il pareggio a Latina e salgono a quota sedici punti in classifica. Ecco le pagelle degli uomini di Saurini:

CONTINI 6 – Mai chiamato seriamente in causa, si limita a bloccare qualche sporadico tiro degli ospiti.

GIRARDI 6 – Gioca con sicurezza e accompagna la manovra degli azzurri.

LUPERTO 6 ,5 – Guida attentamente la retroguardia partenopea, pericoloso anche sui calci d’angolo in area avversaria.

SUPINO 6,5 – Fa prevalere la sua stazza fisica e sigla la rete del due a zero.

GUARDIGLIO 6 – Anche per lui partita sufficiente, ma meno intraprendente del solito.

F. DE SIMONE 6,5 – Sempre nel vivo della manovra, bravo anche ad inserirsi negli spazi. (Dal 70’ – ROMANO 7 – Entra subito bene in partita, trovando un gran gol con un tiro da fuori e sfiorando poco dopo la doppietta personale)

PREZIOSO 7,5 – In assenza di Romano e Palmiero prende lui le redini del centrocampo. E’ dappertutto ed è fondamentale in entrambe le fasi. Sigla il gol dell’uno a zero su rigore. (Dal 73’ PALUMBO sv)

G. DE SIMONE 6,5 Presente in mediana e preciso nei passaggi. Da apprezzare almeno un paio di lanci lunghi

BIFULCO 6 – Tre partite in una settimana tra Napoli e Nazionale dove ha anche trovato la sua prima rete. E’ stanco e si vede, ma riesce ad incidere ugualmente con un paio di spunti interessanti. (Dal 57’ LOMBARDI 6 – Si fa vedere in un paio di occasioni)

PERSANO 7  – Finalmente si sblocca in casa. Secondo centro in campionato dopo la rete in trasferta a Palermo. Sgomita e si fa valere spalle alla porta. Costante la sua presenza nel gioco offensivo. Promosso.

LIIVAK 6,5 – Nel primo tempo è tra i migliori in campo. I suoi dribbling mandano in confusione la difesa ciociara. Cala un po’ nella ripresa, ma nel complesso disputa una buona gara.

ALL. SAURINI 7 – Schiera in campo una squadra aggressiva e compatta. Gli azzurri si dimostrano cinici e sfruttano anche la superiorità numerica acquisita nel primo tempo.

Dagli inviati al Centro Sportivo di Sant’Antimo,  Andrea Gagliotti e Antonio Allard

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CAMPIONATO PRIMAVERA - Le pagelle di Napoli-Frosinone: vittoria schiacciante per gli azzurrini

Impostazioni privacy