Campionati esteri – L’Arsenal ospita lo United nel match di cartello del week end

Dopo la sosta per le nazionali, l’ultima in questo 2014, riprendono nel week end tutti i maggiori campionati europei. Ecco nello specifico gli appuntamenti più importanti riguardanti Premier League, Liga BBVA, Bundesliga e Ligue 1.

In Inghilterra aprono la dodicesima giornata il Chelsea capolista, impegnato in casa contro il West Bromwich Albion per continuare a navigare in solitaria verso la conquista del titolo, e il Manchester City che all’Etihad Stadium ospita il sempre ostico Swansea di Gary Monk. A chiudere il sabato d’oltremanica il match di spicco in questo turno, Arsenal – Manchester United; i padroni di casa, in vantaggio di un solo punto sugli ospiti, devono riscattare la sconfitta dell’ultima giornata subita in terra gallese proprio dallo Swansea. I Red Evils vengono invece dalla vittoria contro il Crystal Palace e sono intenzionati a dare continuità ai propri risultati per scalare posizioni in classifica. Il Liverpool di Mario Balotelli andrà in scena domenica, per dimenticare la sconfitta contro il Chelsea, in casa del già citato Crystal Palace. Il Monday Night vede impegnata la seconda della classe, il Southampton, in casa di un Aston Villa in crisi di risultati e invischiato nelle zone calde della classifica.

Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona scenderanno in campo tutti nella giornata di sabato. I Galacticos dovranno difendersi dagli attacchi alla vetta della classifica in trasferta contro l’ Eibar squadra che naviga a centro classifica intenzionata a dare fastidio a Cristiano Ronaldo&co. Il turno sarà aperto però dai Colchoneros dell’Atletico Madrid che ospiteranno un Malaga al sesto posto in classifica e distante solo tre punti dagli avversari del giorno. L’incontro più impegnativo è senza dubbio quello del Barcellona che al Camp Nou ospita il Siviglia ex capolista e con il coltello tra i denti per aver perso posizioni importanti. Domenica, invece, il Valencia terzo in classifica giocherà in trasferta contro il Levante penultimo in classifica con soli 9 punti.

In Bundesliga il Bayern Monaco di Pep Guardiola ospita all’Allianz Arena il mai domo Hoffenheim, con l’intento di allungare sul Wolfsburg secondo in classifica impegnato in un match complicato in casa dello Schalke 04 di Roberto Di Mattero. Dal risultato di questa sfida conta di approfittarne anche il Borussia M’gladbach che attende solo un passo falso dei bianco verdi per riappropiarsi della seconda piazza. Il Borussia Dortmund, tornato a vincere proprio contro il Gladbach, andrà in scena in casa della sorpresa Paderborn con l’intento di mettere un definitivo punto alla crisi che l’ha colpita tra ottobre e novembre.

Chiudiamo con la Ligue 1 che vede Marsiglia, capolista, PSG Lione racchiusi in due soli punti. La squadra della capitale avrà il vantaggio di giocare già questa sera e contro un avversario non certo ostico, il Metz. Nella giornata di domani invece il rinato Lione sarà di scena a Bastia anch’esso uno scoglio non proprio insormontabile. La partita più impegnativa spetterà al Marsiglia del Loco Bielsa che ospiterà un sorprendete Bordeaux quarto in classifica a quattro punti proprio dai marsigliesi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Campionati esteri - L'Arsenal ospita lo United nel match di cartello del week end

Impostazioni privacy