CdS – Alla ricerca dei nuovi Mertens e Koulibaly, il Napoli guarda all’Eredivise e alla Jupiler League

Il Napoli è sempre più attento al mercato, sopratutto per quello che riguarda i calciatori che giocano in “campionati minori”. Infatti, come riporta Il Corriere dello Sport, Bigon e tutto il suo staff prestano sempre più attenzione ai campionato ritenuti di seconda fascia, come ad esempio l’Eredivise e la Jupiler League, dalla quale però emergono continuamente grandi calciatori.

Da lì sono infatti arrivati Dries Mertens e Kalidou Koulibaly e tanti altri giocatori, oggi sconosciuti ai più, potrebbero presto approdare in azzurro. Tra i talenti più brillanti del campionato olandese vanno annoverati: Viktor Fischer danese dell’Ajax, classe 1994 che assomiglia un po’ ad Hamsik. Così come Davy Klaassen. Poi due ali del PSV, Memphis Depay che costa già 12 milioni, e Zakaria Bakkali. Poi c’è il centrocampista Jordy Clasie, classe ’91 del Feyenoord e il terzino Ricardo Van Rhijn dell’Ajax.

Dal Belgio invece il nome che più risuona è sempre quello di Paul-José M’Poku, classe ’92 e di origini congolesi, clausola da 3,9 milioni di euro ma di proprietà di un fondo qatariota ed in prestito allo Standard Liegi.  A centrocampo va tenuto d’occhio il diciassettenne Youri Tielemans dell’Anderlecht, mentre per la difesa meritano una nota di valore i terzini Thomas Meunier del Club Bruges e Jordan Lukaku dell’Ostenda.

Il Napoli dunque osserva, studia e setaccia il mercato internazionale alla ricerca dei nuovi Mertens e Koulibaly.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS – Alla ricerca dei nuovi Mertens e Koulibaly, il Napoli guarda all’Eredivise e alla Jupiler League

Impostazioni privacy