Dopo Callejon, un altro azzurro pronto all’esordio con la nazionale: Koulibaly nel mirino di Deschamps

Dopo la lieta sorpresa della convocazione di Josè Maria Callejon con la sua Spagna, un altro azzurro si prepara ad esordire con la maglia della nazionale. E’ Kalidou Koulibaly il principale indiziato, pronto a tingere il suo futuro di Blues. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il difensore azzurro sembra essere ad un passo dalla convocazione in vista dei prossimo impegni della sua Francia.

Il colosso del reparto arretrato partenopeo, arrivato ai piedi del Vesuvio avvolto da un manto di sfiducia e critiche, ha conquistato la fiducia della folla e del mister, che non può farne a meno. Quel posto da titolare nessuno può soffiarglielo e le 16 gare (su 17) disputate in stagione non hanno fatto altro che esaltare le sue qualità e la sua prestanza fisica. Il francese vanta 20 apparizioni con l’Under20, ma Didier Deschamps lo tiene d’occhio per inserirlo nella lista dei futuri candidati ad Euro2016 e alle qualificazioni che daranno accesso alla competizione.

L`azione da centometrista contro la Roma e i il salvataggio decisivo contro la Fiorentina, hanno messo in luce la straordinaria crescita dell’ex Genk, diventato pilastro della difesa di Rafa. K2, così soprannominato dalla piazza dopo le ultime apparizioni, si fa largo tra i connazionali, sperando di riuscire nell’ennesima conquista e nella realizzazione di quel sogno che ogni calciatore vorrebbe veder concretizzare.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dopo Callejon, un altro azzurro pronto all’esordio con la nazionale: Koulibaly nel mirino di Deschamps

Impostazioni privacy