Damiani: “Insigne out nel momento migliore della sua carriera. C’è un giocatore azzurro che vedrei bene al suo posto…”

Oscar Damiani, procuratore sportivo, ha parlato ai microfoni de Il Mattino commentando, tra i temi trattati, anche l’infortunio di Lorenzo Insigne:

Come colmare l’infortunio di Insigne?

“È una grande perdita per il Napoli e per la Nazionale perché stava attraversando il momento migliore della sua carriera. Al suo posto oltre a Mertens vedo bene anche Ghoulam, giocatore da cross e più difensivo, con Britos alle sue spalle. Sono certo però che se capiterà l’occasione Bigon sarà bravo a non farsela scappare”.

Il contratto di Benitez sarà un caso? 

“Lo spagnolo è un grande professionista, sicuramente farà il meglio per il Napoli a prescindere dalla sua situazione contrattuale. In primavera credo che il presidente tornerà alla carica per il rinnovo, in ogni caso non temo ricadute per la squadra”.

Quali sono gli obiettivi della squadra? 

“Il Napoli è una squadra molto forte, quasi all’altezza della Juventus e della Roma. Si è ripreso molto bene dopo un inizio stentato in cui ha sofferto per l’eliminazione dai preliminari di Champions. Per come sta giocando penso che possa lottare anche per il vertice. Il terzo posto è basilare ed è l’obiettivo minimo anche per i futuri investimenti economici perché potrebbe garantire la qualificazione in Champions League. Tuttavia la squadra di Benitez può fare anche un pensierino alle prime due posizioni se continuerà a esprimere un gioco di questa qualità”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Damiani: “Insigne out nel momento migliore della sua carriera. C’è un giocatore azzurro che vedrei bene al suo posto…”

Impostazioni privacy