Napoli – Roma, le probabili formazioni. Benitez pronto a lanciare Britos, Garcia con tanti dubbi

Mancano solo tre ore e poi sarà spettacolo. Napoli e Roma si preparano al big match delle 15.00, valido per la decima giornata di Serie A. Al San Paolo il Napoli confida anche nella spinta del San Paolo per ricucire lo strappo dal duo di testa formato proprio dai capitolini insieme alla Juve di Allegri. La Roma però vuole bissare il successo ottenuto all’Olimpico contro il Cesena e presentarsi alla sfida con il Bayern Monaco di mercoledì con il morale alle stalle. SpazioNapoli.it vi propone le probabili formazioni delle due squadre.

QUI NAPOLI – Sono tre i dubbi di formazioni per Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo è intenzionato a confermare l’undici che ha fatto bene a Bergamo, nonostante il pari, con rimpianti, raccolto mercoledì ma con due possibili novità. Britos infatti potrebbe scalzare sulla sinistra Ghoulam, in campo ininterrottamente da ben quattro partite e non al 100%. Sulla trequarti invece Insigne potrebbe prendere il posto di Dries Mertens nel consueto ballottaggio sulla fascia sinistra. Per il resto, conferme per Maggio, Albiol e Koulibaly in difesa. A centrocampo Benitez riproporrà il duo Inler – David Lopez nonostante l’insidia Jorginho, mentre davanti ennesima presenza dall’inizio per Hamsik, Callejon ed Higuain.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.

QUI ROMA – Garcia arriva a Napoli con un’emergenza difensiva e l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la fase offensivo. Assenti Maicon ed Astori, tutto ruota intorno a Manolas. Se il greco dovesse farcela, De Rossi resterà in mediana con l’ex Olympiacos a guidare la difesa in coppia con Yanga-Mbiwa. In caso di forfait, De Rossi sarà il centrale con Keita davanti alla difesa a completare il trio di centrocampo formato da Pjanic e Nainggolan. Torosidis sarà riconfermato sulla fascia destra mentre Holebas è in vantaggio su Cole. In avanti Totti e Gervinho sono sicuri di un posto, mentre sulla sinistra la duttilità di Florenzi potrebbe avere la meglio su Iturbe e Ljajic.

ROMA (4-3-3): De Sanctis, Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; De Rossi, Pjanic, Nainggolan; Gervinho, Totti, Florenzi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli - Roma, le probabili formazioni. Benitez pronto a lanciare Britos, Garcia con tanti dubbi

Impostazioni privacy