UFFICIALE – Supercoppa Italiana, Juve – Napoli sarà trasmessa su RAIUNO alle 18

La gara per l’aggiudicazione della Supercoppa TIM 2014, ventisettesima edizione del trofeo, si disputerà a DOHA (Qatar), allo “Al Sadd – Jassim Bin Hamad Stadium”, lunedì 22 dicembre 2014, con inizio alle ore 20.00 locali (18.00 ora italiana).

La gara verrà disputata tra le Società:
JUVENTUS Football Club S.p.A. Campione d’Italia 2013/2014
Società Sportiva Calcio NAPOLI S.p.A. Vincitrice TIM CUP 2013/2014

1. MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Se, al termine dei 90 minuti regolamentari, il risultato sarà in parità, si disputeranno due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro provvederà a far battere i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.

2. SOSTITUZIONE DEI CALCIATORI
Durante la gara potranno essere sostituiti tre calciatori per ogni squadra. Ogni società dovrà indicare nella lista di gara da consegnare all’arbitro un massimo di 23 calciatori, dei quali 11 inizieranno la gara e i rimanenti saranno designati quali riserve. I numeri sulle maglie dei calciatori dovranno corrispondere a quelli indicati nelle liste consegnate all’arbitro.

3. ORGANIZZAZIONE DELLA COMPETIZIONE
La Supercoppa TIM è organizzata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A.

4. TELEVISIONE
La gara sarà trasmessa in diretta su RAIUNO.

5.PALLONE UFFICIALE
Nella gara per l’aggiudicazione della Supercoppa TIM 2014 sarà utilizzato il pallone ufficiale NIKE ORDEM.

6. PREMI
Alla società vincitrice verranno assegnati:
– la riproduzione in argento della “Supercoppa TIM” e, in custodia per l’anno sportivo 2014/2015, il trofeo originale “Supercoppa TIM”;
– 30 medaglie d’oro destinate ai calciatori e ai tecnici della squadra. Alla società seconda classificata verranno assegnate:
– 30 medaglie d’argento destinate ai calciatori e ai tecnici della squadra.

7. RICHIAMI REGOLAMENTARI
Per decisione del Consiglio Federale del 30 aprile 2014, è consentita, in deroga all’art. 66, comma 1, delle NOIF, la presenza in panchina di un sesto dirigente per ciascuna Società, in aggiunta alle figure già previste.
Per quanto non previsto dal presente comunicato, si fa espresso richiamo alle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., a quelle del Codice di Giustizia Sportiva ed al Regolamento della Lega Nazionale Professionisti Serie A, in quanto applicabili.

Fonte: legaseriea

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE - Supercoppa Italiana, Juve - Napoli sarà trasmessa su RAIUNO alle 18

Impostazioni privacy