Le pagelle di Atalanta-Napoli: Higuain fa, Higuain disfa.

Rafael 5,5: Becca gol nell’unico tiro verso la porta dell’Atalanta. Per il resto un paio di uscite incerte e poco altro.

Maggio 5,5: Una partita sufficiente per corsa e qualità dei cross, molto meno per i numerosi appoggi sbagliati.

Albiol 4,5: Purtroppo l’errore sul gol è decisivo ai fini del risultato, visto che fin lì la squadra non aveva subito niente. Sul gol sbaglia sia la scelta di tempo nel saltare sia il posizionamento andando a sovrapporsi a Koulibaly sul primo palo.

Koulibaly 5,5: Mostra qualche insicurezza insolita nell’impostare  l’azione ed è condizionato nella ripresa dal giallo beccato a fine primo tempo.

Ghoulam 6: Dimostra di aver ritrovato una buona condizione, si sovrappone con continuità pur non venendo sempre servito. Non sempre efficaci i suoi cross, ma da una sua incursione nasce la clamorosa occasione fallita da Callejon.
[Duvan s.v.: Con un movimento in area conquista il calcio di rigore.]

David Lopez 6: Partita tosta a centrocampo dove nel gioco aereo si confronta spesso con Migliaccio spuntandola. Difficilmente rischia una giocata in verticale ma si propone in appoggio come riferimento per la manovra.
[Jorginho 6: Entra per aumentare la qualità nel possesso palla offensivo, riesce senz’altro ad aumentare la pressione nel finale sulla difesa orobica.]

Inler 6: Dai suoi piedi passa l’avvio di quasi tutte le azioni del Napoli, con gli spazi stretti fatica a velocizzare il gioco ma non perde la lucidità.

Callejon 5,5: La sua partita è grigia, il movimento senza palla non è il solito e neanche la lucidità in fase di conclusione. Incredibile davvero l’occasione bucata da zero metri nel secondo tempo.

Hamsik 6: Gioca come tre giorni fa, tra le due linee strette di difesa e centrocampo. Non ha però la stessa prontezza nell’innescare l’azione offensiva. Pur non brillando chiama Sportiello al salvataggio con un inserimento in area e un gran sinistro.
[Insigne 6,5: La condizione psicofisica è ottimale, si vede che ha una marcia in più e non è casuale che dal suo piede nascano le azioni più pericolose del finale e l’espulsione di Cigarini. Sfiora il gol con una gran conclusione dalla distanza e finalizza poi l’assist per il pareggio di Higuain.]

Mertens 6,5: Non è ancora al meglio eppure è tra i più efficaci nel trovare la conclusione, la sua qualità fa la differenza negli spazi stretti.

Higuain 6,5: Non una partita straordinaria, gioca in maniera essenziale cercando la rifinitura per i compagni. Segna una rete da centravanti vero, purtroppo sbaglia il calcio di rigore della possibile vittoria, ma fa parte del gioco.

Benitez 6,5: La squadra gioca in maniera autorevole per tutto il primo tempo, avendo forse la colpa di non alzare il ritmo per provare a concretizzare la manifesta superiorità. Dopo il gol incassato, la squadra ha ripreso a macinare gioco meritando sicuramente il successo, non solo il pareggio. C’è sicuramente rammarico, ma è comunque il sesto risultato utile consecutivo.

Home » Copertina Calcio Napoli » Le pagelle di Atalanta-Napoli: Higuain fa, Higuain disfa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy