Young Boys – Napoli, le probabili formazioni. Scelte scontate per Forte, Benitez rivoluziona la trequarti

Manca ormai poco a Young Boys – Napoli, match valido per la fase a gironi di Europa League. Gli azzurri arrivano a Berna con due vittorie su due, mentre gli svizzeri devono rimediare alla brutta sconfitta subita con la Sparta Praga. SpazioNapoli.it prova ad anticipare le scelte dei due allenatori e vi propone le probabili formazioni.

CASA YOUNG BOYS – Franco in conferenza stampa ha parlato di squadra pronta a fare l’impresa ma dalla rifinitura non sono arrivate ottime notizie. Il coach svizzero dovrà fare a meno di ben quattro calciatori per la sfida di domani contro il Napoli. Si tratta del difensore Marco Bürki, del centrocampista Florent Hadergjonaj e degli attaccanti Matias VitkieviecAlexander Gerndt. Ecco perchè le scelte sembrano quasi scontate. In difesa l’ex conoscenza della Serie A Von Bergen farà coppia con Rochat, mentre sugli esterni ci saranno Sutter e Lecjaks. A centrocampo Sanogo e Bertone dovrebbero essere i due mediani, mentre Steffen, Nuzzolo e Kubo agiranno sulla trequarti, con quest’ultimo favorito su Costanzo. In avanti l’esperienza di Hoarau potrebbe spuntarla nel duello con Afum.

YOUNG BOYS (4-2-3-1): Mvogo; Sutter, Von Bergen, Rochat, Lecjaks; Bertone, Sanogo; Steffen, Kubo, Nuzzolo; Hoarau. All. Forte

CASA NAPOLI – Benitez ha in mente di attuare un importante turnover per conservare energie importanti in vista del tour de force che attende il Napoli nelle prossime settimane. A protezione di Rafael, dovrebbero esserci Maggio a destra, Ghoulam a sinistra e la coppia centrale composta da Koulibaly ed Henrique, in vantaggio rispetto ad uno stanco Albiol. A centrocampo conferme per Inler e David Lopez, mentre la trequarti sarà completamente rivoluzionata. Mertens è sicuro di una maglia da titolare sulla sinistra, Jorginho è in vantaggio rispetto a Michu ed Hamsik nel ruolo di trequartista centrale mentre sulla destra prende quota la candidatura di De Guzman, possibile sostituto di Callejon. In attacco Benitez è indeciso tra la voglia di rivalsa di Higuain e uno scatenato Zapata che morde il freno. Il colombiano però sembra avere più chance di partire dal primo minuto.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Henrique, Koulibaly, Ghoulam; Inler, David Lopez; De Guzman, Jorginho, Mertens, Zapata.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Young Boys - Napoli, le probabili formazioni. Scelte scontate per Forte, Benitez rivoluziona la trequarti

Impostazioni privacy