All’improvviso, dopo più di 150 presenze in serie A: “Abbandono il calcio”

Aveva deciso di ripartire dalla Serie B e vestire la sua ottava diversa maglia nell’arco di una carriera lunga ma che non pareva al tramonto. Così non è stato, infatti, a soli 32 anni e 10 mesi, lascia il calcio giocato.

A dirlo è lo stesso calciatore ex Palermo e Chievo fra le altre, con un comunicato uscito sul sito ufficiale del club abruzzese: “Motivi personali mi spingono a prendere questa decisione. Ringrazio il Pescara che mi ha accolto e che mi è vicino anche in questo momento“.

Centrocampista di quantità e dinamismo, Guana, nato a Brescia ha vestito la casacca delle rondinelle sia nella fase delle giovanili (1997-2001) sia in quella con la prima squadra (1998-2005) per un totale di 57 partite giocate.

L’esperienza più proficua Guana ce l’ha però nel triennio di Palermo dove confeziona 83 presenze. Ora, dopo 8 presenze (7 da titolare, l’ultima venerdì scorso contro il Vicenza) con il Pescara, il fulmine a ciel sereno. Difficile capire, quale reale situazione ci sia dietro a quei motivi personali.

fonte: goal.com

Home » All’improvviso, dopo più di 150 presenze in serie A: “Abbandono il calcio”

Impostazioni privacy