Il Napoli si guarda intorno in vista di gennaio, sull’agenda di Bigon due fuoriclasse d’eccezione

Per parlare di calciomercato c’è sempre spazio e tempo, anche perché è proprio in questo periodo che si incominciano a gettare le basi e a lanciare gli ami per gli acquisti di gennaio. E’ proprio questo il diktat del Napoli che, sin prisa y sin pausa, si guarda intorno per rinforzarsi quanto prima e fare qualche buon affare in vista del prosieguo della stagione.

CENTROCAMPO. La mediana continua ad essere il punto debole della squadra di Benitez. Il ritorno di Gargano, che resterà indisponibile per un mese causa infortunio allo zigomo e l’arrivo di Lopez, che comunque si sta dimostrando utile alla causa, non sono bastati a risolvere i problemi della squadra. Inler e Jonginho non sono al top della forma ed in difficoltà in un centrocampo a due mentre De Guzaman viene preferito sulla trequarti. Dunque per gennaio è molto probabile che si punti a rinforzare il reparto con un fuoriclasse che possa regalare al Napoli il tanto agognato salto di qualità. Secondo quanto riporta oggi il Mattino, sono ripartiti i sondaggi per Mario Suarez. Lo spagnolo dell’Atletico Madrid, seguito anche da Inter e Roma, in questa prima parte di campionato è stato impiegato molto poco dall’allenatore Simeone. Se le cose dovessero continuare in questo modo, è molto probabile che al giocatore 27enne venga voglia di cambiare. La presenza dei tanti spagnoli in squadra e il fatto che il suo procuratore sia Quillon, lo stesso di Benitez, Albiol e Callejon, potrebbero facilitare la trattativa. Altro nome che ritorna è quello di Obiang della Sampdoria. Giocatore giovane e di prospettiva, come piacciono a De Laurentiis, potrebbe essere un buon rinforzo ma è difficile che la Sampdoria se ne privi a metà campionato.

GUARDARSI INTORNO. Ma il Napoli è alla ricerca di rinforzi anche in altri ruoli. Ayew del Marsiglia, in scadenza a giugno, piace per la sua capacità di ricoprire tutti i ruoli dell’attacco. Sul giocatore però, come riferisce il quotidiano napoletano, ci sarebbe anche l’interesse del Liverpool. L’esterno destro Van Rhijn di 23 anni e l’esterno sinistro Pocognoli, 27enne belga, sono i due difensori monitorati da Bigon. Una società che si rispetti però pensa anche al futuro e la voglia e la possibilità di scovare i nuovi Mertens è sempre possibile. E proprio l’agente del belga in visita a Castel Volturno, ha proposto diversi giovani dell’Ajax. I lavori per il mercato invernale sono iniziati.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli si guarda intorno in vista di gennaio, sull'agenda di Bigon due fuoriclasse d'eccezione

Impostazioni privacy