Rio Ferdinand choc: “In difesa ci metterei tua mamma….”

Continua a non avere molta dimestichezza coi social network l’esperto difensore inglese ex-Manchester United, ora al Qpr, Rio Ferdinand. Dopo le polemiche successive alla pubblicazione della sua seconda autobiografia ‘Two sides’, stavolta il giocatore è stato deferito dal giudice sportivo per un tweet offensivo.

Lo scorso 1 settembre, a colui che aveva auspicato che il Qpr potesse acquistare un buon difensore centrale, Ferdinand ha piccatamente risposto “Io ci metterei tua mamma“, aggiungendo anche l’hashtag ‘sket’, che nello slang caraibico significa prostituta. Adesso rischia una pesante multa ed anche alcune giornate di squalifica.

Ferdinand è recidivo: qualche tempo fa ha infatti pagato 45.000 sterline per avere etichettato Ashley Colecome ‘choc ice’, ossia, nero fuori ma bianco dentro, riferendosi al fatto che Cole in tribunale dichiarò di non aver sentito l’insulto razzista di Terry nei confronti di suo fratello Anton.

Questi comportamenti rischiano di compromettere la sua carriera politica, alla quale ha lasciato intendere di volersi dedicare diventando membro della Commissione per riformare il calcio in Inghilterra. Qualcuno lo aveva proposto anche come vicepresidente della FIFA. Dopo quanto accaduto questo obiettivo rischia però di diventare abbastanza complicato.

Fonte: goal.com

Home » Rio Ferdinand choc: "In difesa ci metterei tua mamma...."

Impostazioni privacy