Tina: “Sosta importante per alcuni giocatori in difficoltà. Henrique? Fin ad ora non si è visto, deve recuperare”

Pasquale Tina, collega di Repubblica, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it:“Il Napoli si è allenato questa mattina a Castel Volturno. Domani la squadra si allenerà prima dei tre giorni di recupero. Tanto lavoro per i giocatori che stanno recuperando da acciacchi fisici. Su tutti De Guzman, Michu e Jorginho che deve superare da un periodo non positivo. Lo staff azzurro punta tutto sul brasiliano considerato importante in questo Napoli. Benitez ha bisogno di tutti perché gli impegni sono tanti e c’è un Europa League da onorare e provare a vincere.

Henrique? In questa prima fase della stagione non ha fatto molto. Questa sosta è importante perché può permettergli di recuperare e rimettersi in sesto. Benitez punta a riportarlo al livello dello scorso anno quando fu un’autentica sorpresa.

Nazionali? Stasera in Slovacchia – Spagna Albiol è un sicuro titolare mentre Hamsik è in dubbio, ma pare sia pretattica. In campo ci sarà anche Inler, impegnato contro la Slovenia. Domani invece impegnati Mertens, Ghoulam e Zuniga, mentre a Pechino si giocherà sabato il match tra Brasile e Argentina con Rafael, possibile titolare e che ha bisogno in questo momento di giocare per riacquistare fiducia, ed Higuain, ancora a secco in campionato.

Prossima settimana? Bisognerà capire come ritorneranno i Nazionali. Hamsik ad esempio giocherà già domenica e quindi potrà lavorare tutta la settimana con la squadra mentre gli altri rischiano di ritornare a Napoli solo fra mercoledì e giovedì”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Tina: "Sosta importante per alcuni giocatori in difficoltà. Henrique? Fin ad ora non si è visto, deve recuperare"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy