L’incredibile lettera ricevuta: “Ibrahimovic, 33 anni come Dio”

Simpatica iniziativa del Tolosa nel giorno del 33esimo compleanno di Zlatan Ibrahimovic. Il club francese gli ha dedicato una lettera molto particolare:

“Caro Zlatan, 

oggi è un giorno speciale per te. E, dunque, per tutta la Francia. Ma quale tutta la Francia? Per tutto il pianeta! Sì, oggi è il tuo compleanno. 33 anni, l’età di Cristo, tuo figlio.
Nonostante la tua assenza nell’ultimo Toulouse-PSG, non ti rinfacceremo nulla. Anche se, bisogna ammetterlo, ha deluso molti. (…) Non possiamo che inchinarci davanti a questo tuo talento da visionario. In ogni caso, o grande Z, sappi che nonostante il perverso piacere che hai avuto nel segnarci gol in queste due ultime stagioni, non siamo vendicativi. Anzi, vorremmo ringraziarti. Per tutto. Da un lato, per questo vento di freschezza e di pazzia che hai fatto soffiare sulla Ligue 1 (e su tutta la Francia) (…) Ci sarà  un pre e post Ibra. L’hai detto tu stesso, arrivando qui: anche se non conoscevi la Ligue 1, la Ligue 1 conosceva te. Ormai non solo ti conosce, ma ti apprezza.
Ti ringraziamo anche per la Zlatanmania che accompagna qualsiasi tuo arrivo qui, a Toulouse e provincia. Fai sognare i fan del calcio, piccoli e grandi. Anche le mamme, le sorelle e le cugine vogliono venire a vedere e ad assistere al fenomeno Ibrahimovic. Zlatan: il modo in cui riconciliare tutte le famiglie intorno al pallone.
Ecco perché, in questo giorno di festa, ti mandiamo un pacchetto regalo, sperando tu e la tua famiglia possiate apprezzare. Troverai dentro un olio per il tuo dolore al tallone, due nostre maglie personalizzate con i nomi dei tuoi bambini e un videogioco sparatutto, per i quali vai tanto pazzo. E, come Renato Civelli quella sera al ‘Parco Dei Principi’, ti mandiamo un bacio sul collo. Senza cattive intenzioni, ovviamente…”

Buon compleanno e viva Zlatan!

Ps. Lungi da noi l’idea di inviarti questo regalo per ricevere da parte tua un qualsiasi gesto. Tuttavia, speriamo che nel momento in cui giocheremo il match di ritorno a febbraio, ti ricorderai di noi”.

Home » L'incredibile lettera ricevuta: "Ibrahimovic, 33 anni come Dio"

Impostazioni privacy