Le pagelle di Slovan-Napoli: collettivo e concentrazione per la seconda vittoria di fila

Rafael s.v.: Unico impegno in 90’ un’uscita avventurosa nel finale, ma assiste alla partita da spettatore.

Maggio 5,5: Non commette errori particolari, ma è generalmente impreciso in appoggio ed spesso costretto a rincorrere l’avversario nelle pur sporadiche occasioni in cui lo Slovan attacca.

Koulibaly 6,5: A suo agio nel ruolo di leader difensivo, di testa e di piede chiude senza problemi quando è necessario, senza correre rischi.

Britos 6: Una serata tranquilla, una prestazione ordinata nel suo ruolo di centrale. Due colpi di testa un po’ sbilenchi sono l’unico neo della sua gara.

Ghoulam 6: Partita concentrata per l’algerino al rientro da titolare, poche sbavature in fase difensiva e quando la squadra si alza cerca di offrire una sponda sulla fascia sinistra.

Inler 5,5: Manca ancora di brillantezza fisica e questo si ripercuote sulla precisione in impostazione, non fa mancare il suo apporto in copertura.

David Lopez 6,5: Il classico giocatore che non ruba l’occhio ma di cui gli allenatori difficilmente fanno a meno. Schermo davanti alla difesa, sempre in aiuto dei difensori centrali, recupera palla e smista in maniera semplice per gli avanti.

De Guzman 6: Inutile negare l’evidenza, non è ancora al suo meglio dal punto di vista fisico, ma stasera ha giocato con intensità e attenzione, coprendo bene e arrivando anche al tiro un paio di volte.
[Callejon 6: Entra nel finale per ribaltare velocemente l’azione quando lo Slovan stava scoprendosi, fa il suo lavoro andando vicino al gol.]

Hamsik 7,5: L’aria di casa gli ha fatto evidentemente bene, realizza un gol dei suoi con inserimento e colpo di testa. Gestisce con tranquillità il pallone e nel finale chiude il match servendo un assist al bacio per il Pipita. [Mesto s.v.: Bentornato in campo!]

Mertens 6: Una gara con pochi acuti per il belga che corre molto sull’out sinistro dando una mano in entrambe le fasi. In uno dei suoi rari guizzi colpisce la traversa con un tiro che avrebbe meritato miglior sorte.

Duvan 6: Grande impegno, sponde di testa, fisico e sostegno ai compagni. Non ha occasioni nitide da sfruttare, manca l’assist con un gran contropiede nel secondo tempo.
[Higuain 6,5: Entra e gli tocca un cross perfetto di Hamsik, lui si smarca e mette in rete incrociando sul secondo palo di testa.]

Benitez 6,5: Come dice sempre lui, il turnover è normale: ma quando vinci sei un genio e quando perdi sei un incapace. La realtà è che la squadra sta riacquistando le migliori condizioni e la giusta sicurezza nell’affrontare le partite. Un passo avanti per ritrovarsi e un passo avanti verso il passaggio del turno.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Le pagelle di Slovan-Napoli: collettivo e concentrazione per la seconda vittoria di fila

Impostazioni privacy