Le pagelle di Sassuolo-Napoli: la miglior medicina è la vittoria

Rafael 6: Praticamente mai impegnato, chiamato alla massima attenzione in alcune situazioni di mischia nell’ultima frazione di gara, senza sbavature particolari.

Zuniga 6: Disputa una gara sufficiente per impegno e sostegno alla fase offensiva, commette due leggerezze sbagliando due appoggi in uscita dalla difesa, ma stavolta senza pagare dazio.

Albiol 6,5: Partita autorevole, si trova a fronteggiare prima Zaza poi Pavoletti, ma riesce a contenerli facendo uso della sua grande esperienza. Segnali importanti di ripresa dello spagnolo.

Koulibaly 7: Solido come il collega di reparto, perde l’avversario in due sole circostanze tentando l’anticipo ma poi recupera subito la posizione chiudendo l’avversario. Mezzo voto il più per il pallone sradicato dai piedi dell’avversario e l’avvio dell’azione che porta al gol vittoria.

Britos 6,5: Preciso e coraggioso negli interventi, dimostra lucidità anche nel tentativo di arrembaggio finale dei neroverdi. In questa fase è quasi una certezza per la squadra.

David Lopez 6,5: Fa esattamente quel che ci si aspetta da lui, schermo davanti alla difesa e smistamento di palloni verso Hamsik o verso gli esterni, minimizzando gli errori. Fa bene e può crescere ancora.

Gargano 6,5: Altra buona prestazione dell’uruguagio che mette corsa e grinta al servizio dei compagni. Un po’ meno preciso rispetto alle partite precedenti in fase di appoggio.
[Jorginho 5,5: Entra e si becca un giallo forse un po’ esagerato che lo condiziona subito, deve ritrovare al più presto brillantezza per dare il suo apporto di qualità alla squadra.]

Callejon 6,5: Segna il gol vittoria ma come il suo dirimpettaio si fa notare moltissimo per il lavoro difensivo del secondo tempo, qualità e quantità che sono indispensabili per vincere.

Hamsik 6: Sfiora il gol, servito in diverse occasioni non è riuscito a trovare la giocata o il varco giusto per fare la differenza. Esce nella ripresa anche perché tra quattro giorni si gioca di nuovo.
[De Guzman 5,5: Subentra per provare a cucire la manovra ed evitare che la squadra di schiacciasse troppo, ma difetta un po’ di precisione in rifinitura. Non gli manca però il carattere che dimostra in alcune azioni difensive nel finale.]

Insigne 6: Stesso grande lavoro difensivo di Callejon, cerca in diverse occasioni l’assist per Higuain ma Acerbi per due volte glielo impedisce. Resta una prestazione importante sotto il profilo dell’applicazione e dell’intensità.

Higuain 7: Non è tanto l’assist a valergli la palma di migliore, quanto la su prestazione complessiva di guida per tutta la squadra. Guida il pressing, non molla niente e torna anche a dare una mano a centrocampo, il manifesto della voglia di vincere.
[Duvan 6:  Pochi minuti per incidere, non manca però di dare il suo apporto di testa in difesa.]

Benitez 6,5: Lo spartito è sostanzialmente lo stesso delle ultime gare, la differenza sta nel fatto che la squadra si è mossa diversamente in fase difensiva, con intensità e compattezza. Una vittoria che non basta a risolvere ogni problema ma che sicuramente è un passo avanti per ritrovare serenità e fiducia e riprendere la corsa in campionato.

Home » Copertina Calcio Napoli » Le pagelle di Sassuolo-Napoli: la miglior medicina è la vittoria

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy