RILEGGI LIVE – Udinese-Napoli 1-0 ( 70′ Danilo): Finale al Friuli! Un Napoli inconcludente perde anche con l’Udinese

La diretta testuale di Udinese – Napoli termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

93′ – Finita al Friuli! Udinese batte Napoli 1-0. Sconfitta che brucia quella maturata al Friuli, un Napoli per lunghi tratti padrone del match perde per l’ennesima disattenzione della difesa su palla inattiva. Le uniche vere emozioni sono state il palo colpito nel primo tempo da Gargano e un azione del Pipita Higuain conclusa con un bel diagonale sulla quale si è superato Karnezis. Sul banco degli imputati il tecnico Benitez che schiera una formazione tutta quantità e poca qualità, e che decide di cambiare solo dopo la rete di Danilo. Mercoledì al San Paolo ci vorrà tutta un altra squadra per avere la meglio del Palermo.

90′ – Concessi 3 minuti di recupero.

88′ – Ammonito Callejon. Lo spagnolo commette fallo tattico su Widmer per evitare il contropiede dell’Udinese dopo che Maggio aveva messo una buona palla al centro che però Britos non era riuscito a spingere in rete.

87′ – Gli azzurri ci provano in maniera confusa, tiene bene la difesa di Stramaccioni.

83′ – Ammonito Albiol per un fallo a centrocampo su Guilherme.

81′ – Pericoloso Maggio che colpisce di testa una pallone scodellato in mezzo all’area da Mertens, la palla è di poco alta.

80′ – Udinese adesso pericolosa in contropiede. Di Natale si invola verso la porta e tira, la palla è bloccata in presa da Rafael. Ultima azione per il capitano bianconero che poi esce per far posto a Muriel.

78′ – Il Napoli ci prova con tanti cross che però sono tutti preda della difesa friulana anche perché adesso non c’è più Michu bravo in questo fondamentale.

74′ – Terzo e ultimo cambio per il Napoli: fuori Insigne al suo posto entra De Guzman.

71′ – Cambio per gli azzurri: fuori un impalpabile Michu dentro Mertens.

70′ – GOL Dell’Udinese! Danilo! Punizione battuta dalla trequarti dai bianconeri, palla sfiorata da Koulibaly che poi termina a Danilo che deve solo mettere dentro.

69′ – Primo cambio anche per l’Udinese: esce Fernades ed entra Thereau.

64′ – Napoli vicinissimo al vantaggio! Prima Higuain ci prova con il sinistro, bravissimo Karnezis che poi si supera sulla ribattuta del neo entrato Callejon.

62′ – Primo cambio per il Napoli: entra Callejon ed esce Zuniga.

61′ – Guilherme ci prova dalla lunga distanza, Rafael para in 2 tempi.

56′ – Meglio l’Udinese in questi primi minuti del secondo tempo, i friulani gestiscono tranquillamente il possesso palla.

52′ – Ammonito David Lopez, lo spagnolo ha commesso 3 falli in pochi minuti e l’arbitro Tagliavento non ha potuto far altro che mostrargli il cartellino giallo.

48′ – Ammonito Bruno Fernades per un fallo da dietro su Zuniga.

46′ – Le squadre iniziano la ripresa con gli stessi calciatori.

45′ – Iniziato il secondo tempo!

19:00 – Le squadre stanno tornando in campo.

18:50 – Primo tempo molto equilibrato. Il Napoli ha avuto maggior possesso palla ed ha sfiorato la rete in quella che è l’unica grande occasione della prima frazione di gara: Gargano va al tiro dal limite dell’area friulana e svernicia il palo alla sinistra di Karnezis. Quasi inesistente la squadra di Stramaccioni con Di Natale mai pericoloso. Benitez potrebbe provare a dare una sterzata alla partita pescando dalla panchina dove siedono, tra gli altri, Hamsik, Mertens e Callejon.

45′ – Terminato il primo tempo sul risultato di 0-0 senza nessun minuto di recupero. 

42′ – Pericolosa l’Udinese! Bruno Fernades ci prova con un bolide dai 20 metri, si immola Raul Albiol che viene abbattuto. Il Napoli si salva.

39′ – L’Udinese prova ad alzare il baricentro, il Napoli è costantemente nella metà campo bianconera.

34′ – Palo di Gargano! Gran tiro dal limite dell’area del centrocampista, a salvare l’Udinese è soltanto il legno della porta difesa da Karnezis.

30′ – Ottima azione di Michu che riceve palla, salta un difensore dell’Udinese e va al tiro dal limite dell’area, para Karnezis.

26′ – Ci prova David Lopez! Il Napoli batte una punizione dalla trequarti, la palla viene respinta dalla difesa dell’Udinese e viene raccolta a limite dell’area dallo spagnolo che prova il tiro al volo, la palla termina di poco a lato.

23′ – Pregevole azione di Higuain che stoppa di punta un lancio lungo e prova servire Michu di tacco, il passaggio però è troppo lungo e la palla è preda della difesa friulana.

19′ – Le due formazioni hanno fatto davvero poco fin qui, si stanno annullando a vicenda.

15′ – Azione prolungata degli azzurri con Insigne che di tacco serve Britos e lo invita al cross, l’uruguayano sbaglia il traversone. Più Napoli che Udinese fin qui.

12′ – Pochi spazi per il Napoli che gestisce il pallone, l’Udinese si limita a difendere.

9′ – Pericolosa l’Udinese con Badu che vince un contrasto con Britos e va al tiro, palla di poco a lato.

6′ – Insigne ruba una palla a centrocampo e viene fermato, ma per l’arbitro Tagliavento non c’è fallo.

4′ – La palla staziona a centrocampo, per il momento più possesso palla per il Napoli.

1′ – Iniziata la partita!

17:58 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo, tra poco il calcio d’inizio.

17:50 – Le squadre sono già rientrate negli spogliatoi, tra poco rientreranno in campo per dare il via alla gara.

17:30 – I calciatori azzurri hanno iniziato la fase di riscaldamento.

17:20 – Piccola rivoluzione in casa Napoli. Benitez rispetto la gara di giovedì sera cambia ben 5 elementi lanciando dal primo minuto, per la prima volta in stagione, i nuovi acquisti Michu e David Lopez. Stramaccioni si affida al sempre verde Di Natale con Fernandes e lo spauracchio Kone a fargli da supporto.

Ecco le formazioni ufficiali:

UDINESE (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Danilo, Heurtaux, Piris; Allan, Badu, Guilherme; Kone, Bruno Fernández; Di Natale.

A disposizione: Meret, Brkic, Belmonte, Coda, Bubnjic, Pasquale, Hallberg, Pinzi, Geijo, Evangelista, Thereau, Muriel. Allenatore: Stramaccioni.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos; David Lopez, Gargano; Zuniga, Michu, Insigne; Higuain.

A disposizione: Andujar, Colombo, Ghoulam, Henrique, De Guzman, Inler, Callejon, Hamsik, Mertens, Duvan. Allenatore: Benitez.

Il Napoli di Rafa Benitez torna a giocare in campionato dopo l’importante vittoria ottenuta in Europa League ai danni dello Sparta Praga. Gli azzurri sono chiamati a dare una forte risposta dopo la sconfitta casalinga di sette giorni fa quando il Chievo si impose al San Paolo, e se si vuol continuare ad avere ambizioni di altissima classifica oggi non si può prescindere dalla vittoria. La vetta dista già 6 punti, quella odierna ad Udine è già una gara spartiacque per il futuro del Napoli.

16:55 – Buon pomeriggio amici di SpazioNapoli.it e benvenuti al live testuale di Udinese-Napoli, match valido per la terza giornata del campionato di Serie A.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Udinese-Napoli 1-0 ( 70' Danilo): Finale al Friuli! Un Napoli inconcludente perde anche con l'Udinese

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy