Curiosità – Lo scorso anno il Napoli rispose ai ko interni con sonore goleade in trasferta

Corsi e ricorsi storici, da seguire e magari da avverare. Il k.o. con il Chievo ha lasciato qualche dissapore nell’ambiente azzurro e soprattutto ha allontanato Juve, Roma e Milan, in testa alla classifica di Serie A. La gara con l’Udinese ha per il Napoli già una discreta valenza, perchè uscire dal Friuli con un pari o con una sconfitta porterebbe il team partenopeo ha perdere ulteriore terreno dopo solo tre giornate di campionato.

DOLCE RETROSCENA – C’è però una curiosità al quale aggrapparsi e che farà sorridere Rafa Benitez. Lo scorso anno il tecnico spagnolo subì due sconfitte al San Paolo. Prima il Parma e poi la Fiorentina furono le uniche due squadre a scappare via da Fuorigrotta col bottino pieno. Subito dopo però, il Napoli reagì con due successi esterni conditi a suon di gol. Dopo il k.o. con gli emiliani, Higuain fu protagonista del 4-2 rifilato alla Lazio all’Olimpico. Fu Zapata invece a risollevare il Napoli dopo la debacle interna con la Fiorentina in quel di Catania, in un altro 4-2 che mise in salvo il terzo posto. Magie, gol ma soprattutto vittorie, quelle che servono a Rafa Benitez per perseguire i propri obiettivi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Curiosità - Lo scorso anno il Napoli rispose ai ko interni con sonore goleade in trasferta

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy