RILEGGI LIVE – Genoa – Napoli 1- 2 (Callejon 2′, Pinilla 39′, De Guzman 94′) Finale! Il Napoli la risolve all’ultimo minuto

Il Napoli vince 1-2 una gara che pareva stregata. Nel primo tempo i partenopei erano spariti dopo lo splendido vantaggio firmato al secondo minuto dalla premiata ditta Higuain-Callejon. Il Genoa e sopratutto un imprendibile Pinilla sono stati una spina nel fianco per tutti i primi 45 minuti, c’è voluto un grandissimo Rafael per sventare le varie occasioni rossooblu. Nel secondo tempo il Napoli ha nettamente preso il controllo del gioco sprecando una marea di occasioni, anche grazie alle parate di un Perin parso in giornata di grazia: prima su Insigne  poi su Mertens due volte salva la porta da reti che sembravano ormai certe. A risolverla è stato così Jonathan De Guzman. Il centrocampista aveva preso il posto di uno spento Hamsik ed ha bagnato il suo esordio in maglia azzurra come meglio non poteva. In attesa del miglior Napoli arrivano 3 punti importantissimi.

96′ – E’ finita, il Napoli sbanca il Ferraris all’ultimo respiro!

95′ – Importantissimo il gol di De Guzman ad un minuto dal termine della gara. Azione insistita degli azzurri che sfiorano il gol in due circostanze, alla fine su un cross dalla trequarti è l’olandese il più lesto a metterla dentro. Napoli nuovamente in vantaggio!

94′ – GOOOOOOOOOL!!! DE GUZMAAAANN!!!

93′ – Grandissima palla recuperata da Koulibaly che fa ripartire la squadra, in area viene steso Mertens, ma per l’arbitro non c’è nulla.

91′- Napoli vicinissimo al gol! Mertens di sinistro sfiora il vantaggio, deviazione fondamentale di Perin che mette in angolo.

90′ – 5 i minuti di recupero decretati dall’arbitro Banti.

85′ – Sconsolato Insigne che in panchina si dispera per l’occasione sprecata.

85′ – Uscito Insigne, al suo posto Michu.

83′ – Clamorosa occasione per Insigne che solo davanti a Perin si lascia ipnotizzare dal portiere rossoblu.

82′ – Cambio per il Genoa, esce Sturaro dentro Mussis.

80′ – Tiro a giro di Mertens dal vertice dell’area genoana, palla a lato. L’ingresso del belga comunque ha dato brillantezza al gioco offensivo degli azzurri.

79′ – Ammonito Ragusa per un fallo su Mertens.

77′ – I calciatori del Genoa reclamano per un presunto fallo in area azzurra ai danni di Ragusa, tutto regolare per l’arbitro Banti.

76′ – Ammonito Albiol per un fallo su Pinilla.

74′ – Una sostituzione per parte: per il Napoli esce Hamsik ed entra De Guzman che fa così il suo esordio in maglia azzurra, per il Genoa fuori Kucka e dentro Ragusa.

72′ – Buona occasione per il Napoli con Insigne che lancia Higuain che però non aggancia la palla per pochi centimetri.

69′ – Subito in evidenza il nuovo entrato Falque che prova il tiro dalla distanza, Rafael para a terra senza problemi.

68′ – Cambio per il Genoa, esce un ottimo Diego Perotti per far spazio allo spagnolo Iago Falque.

64′ – Lo spagnolo sembra non aver preso benissimo la sostituzione, appena uscito ha sferrato un pugno alla panchina.

64′ – Cambio per il Napoli, esce Callejon ed entra Mertens.

62′ – Clamorosa azione del Napoli! Zuniga dopo uno scambio con Jorginho si presenta davanti a Perin, il colombiano chiuso dal portiere del Genoa.

56′ – Male Jorginho che non riesce a dar fluidità alla manovra, tanti passaggi sbagliati e poco incisivo nei contrasti. Non una gran gara per l’italo-basiliano.

55′ – Ammonito anche il giovane Stefano Sturaro per un fallo a centrocampo.

53′ – Ammonito Giovanni Marchese per il Genoa.

52′ – Vicino al gol Higuain! Il Pipita riceve palla in area dopo un contropiede azzurro, la sua girata di destro finisce di poco al lato.

46′ – Genoa subito pericoloso ancora da calcio d’angolo.

46′ – Iniziato il secondo tempo!

Tornano in campo le squadre. Intanto nell’intervallo esposti altri striscioni per Ciro Esposito e cori a ricordare il gemellaggio tra le due tifoserie.

Il primo tempo si chiude sull’1-1. Il Napoli parte fortissimo e trova una splendida rete con Callejon che raccoglie al volo un preciso cross di Higuain. Poi purtroppo gli azzurri si spengono completamente lasciando campo al Genoa. Pinilla ha sfiorato il gol almeno 4 volte prima di fare centro, strepitoso Rafael che si è opposto molto bene ai tentativi del grifone. Male Hamsik praticamente inesistente e Higuain parso troppo nervoso sul finale di tempo.

45′ – Finito il primo tempo, risultato in pareggio dopo le reti di Callejon e Pinilla.

44′ – Gara che si scalda con Kucka e Higuain venuti quasi alle mani dopo un un contrasto di gioco.

40′ – Malissimo la difesa azzurra che non è riuscita in nessun modo ad arginare Pinilla che si era reso pericolosissimo già in varie circostanze, e sempre di testa.

39′ – Gol del Genoa, Pinilla pareggia con un preciso colpo di testa.

36′ – Pinilla prova il tiro al volo da posizione defilata, Rafael ben piazzato para a terra. Indemoniato il cileno del Genoa che fin qui è stato pericolosissimo in almeno 4 circostanze.

34′ – Rientrato Callejon dopo qualche minuto passato a bordo campo per ricevere le cure dello staff medico.

33′ – Pericoloso contropiede azzurro con Insigne fermato appena entrato in area avversaria.

31′ – A terra Callejon dopo essere finito contro i tabelloni pubblicitari a causa di una spinta di Antonelli, lo spagnolo pare dolorante.

26′ – Ancora Pinilla vicino al gol. Ancora un cross, questa volta dalla destra, sulla quale il cileno sovrasta Maggio. Rafael ci mette una pezza.

20 ‘ – Doppia occasione Genoa! Pericolosissimo Pinilla su un cross dalla sinistra, Rafael sventa in angolo. Dal susseguente calcio piazzato è ancora Pinilla a svettare più alto di tutti, il suo colpo di testa finisce di poco a lato.

19’ – Fallo a centrocampo su Insigne che fa respirare il Napoli parso in leggera difficoltà negli ultimi minuti. Ottima prova di Lorenzinho fin qui.

16′ – Altro cross pericoloso dell’argentino Perotti, la difesa del Napoli allontana con un po’ di affanno.

15′ – Prima azione pericolosa del Genoa. Pinilla manda a lato un buon cross di Perotti.

13′ – Inler prova il tiro da oltre 30 metri, la palla si perde però lentamente sul fondo. Buon Napoli fin qui.

8′ – Il Genoa prova a rialzare la testa dopo lo svantaggio subìto. Il Napoli controlla bene la situazione.

2′ – Bellissima rete del Napoli con Insigne che inizia l’azione. Poi è il “Pipita” Higuain a servire con un preciso cross al centro Callejon che di prima intenzione scaraventa la palla in rete di destro. Napoli subito in vantaggio!

2′ – GOOOOOL DEL NAPOLI!! CALLEJON!!! 

1′ – Si parte!

20:42 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo.

20:30 – Lo stadio Ferraris è praticamente pieno. Tanti gli striscioni in memoria di Ciro Esposito.

Ecco le formazioni ufficiali:

GENOA: Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Edenilson, Rincon, Sturaro, Kucka; Antonelli, Perotti, Pinilla.

A disp. Lamanna, Sommariva, Sampirisi, Izzo, Greco, Iago Falque, Ragusa, Mandragora, Rosi, Mussis. All: Gasperini

NAPOLI: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Jorginho; Insigne, Hamsik, Callejon; Higuain.

A disp. Colombo, Andujar, Henrique, Britos, De Guzman, Mertens, Mesto, Michu, Gargano, Zapata. All: Benitez

19:45 – Amici di SpazioNapoli.it benvenuti alla diretta testuale di Genoa – Napoli, prima gara del campionato di Serie A 2014/2015.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Genoa - Napoli 1- 2 (Callejon 2', Pinilla 39', De Guzman 94') Finale! Il Napoli la risolve all'ultimo minuto

Impostazioni privacy