FOTO – Napoli unica per genialità. La sconfitta in Champions si trasforma in numeri da giocare al Lotto

Una sconfitta come quella subìta dal Napoli nel Play-Off di Champions League contro l’Athletic Bilbao, avrebbe lasciato una profonda ferita nelle tifoserie di ogni squadra. Eppure il popolo partenopeo, come la storia certifica, ha in sè uno spirito dell’umorismo e una genialità innata che puntualmente vengono fuori quando ci si trova in difficoltà.

Allora ecco che quando un po’ tutti stamattina si aspettassero una città demoralizzata e distrutta (calcisticamente parlando), sono rimasti sorpresi di trovare in varie tabaccherie del capoluogo campano i numeri da giocare al Lotto sulla sconfitta in Champions, in modo da sdrammatizzare su quanto accaduto.

Particolarmente simpatica l’immagine che vi propone la redazione di SpazioNapoli con un disegno di De Laurentiis che brucia la possibilità di approdare nella massima competizione europea e il messaggio: “s..fumata la Champions”. I numeri proposti sono: 103190.

Il 10 nella smorfia napoletana rappresenta “la sconfitta”, il 31 a ricordare il risultato finale della gara (3-1) e il 90 che, sempre nella smorfia, rappresenta “l’avaro” (riferimento al presidente De Laurentiis). Non manca una frase d’amore verso la squadra in rigoroso colore azzurro: “Forza Napoli”.

ECCO LA FOTO DEL TERNO CHAMPIONS:

terno champions

Home » FOTO - Napoli unica per genialità. La sconfitta in Champions si trasforma in numeri da giocare al Lotto

Impostazioni privacy