Liga, che stangata per l’uomo simbolo dei Colchoneros: 8 turni di squalifica

La federazione spagnola non fa sconti di sorta ed il risultato è una vera e propria stangata che sta già facendo discutere tutto il web per la sua gravosa proporzione.

Sono, infatti, ben 8 i turni di squalifica inflitti a Diego Pablo Simeone: il tecnico dell‘Atletico Madrid, espulso durante la partita di Supercoppa contro il Real Madrid per l’irriverente reazione nei confronti del quarto uomo, sconterà la sua punizione in campionato.

Una squalifica esemplare per il Cholo che dovrà astenersi forzatamente 2 turni dal suo incarico per quanto concerne l’espulsione, 4 per i “buffetti” al giudice di gara, uno per gli applausi ironici e uno per essersi sistemato in tribuna dietro la panchina. Il tutto per un totale di 8 turni di squalifica. Inoltre, le quattro giornate per i buffetti all’arbitro si estendono a tutte le competizioni.

Simeone tornerà in panchina il 28 ottobre, sesta giornata di Liga, se consideriamo che già stasera il tecnico ex Catania non sarà in panchina contro il Rayo nel debutto in campionato per i 5 gialli rimediati nella scorsa stagione.

Home » Liga, che stangata per l'uomo simbolo dei Colchoneros: 8 turni di squalifica

Impostazioni privacy